Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Gastone Ventura
Tutti gli uomini del Martinismo
    Prezzo   € 16,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine: 180 Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione: Massoneria

Fondato dal celebre mago Papus (al secolo Gérard Encausse) nel 1891, sulla scorta del magistero spirituale del grande teosofo francese Louis Claude de Saint-Martin (1743-1803), l’Ordine Martinista, incrociando in parte e in parte sovrapponendosi al già di per sé esuberante e frastagliato universo dell’Occultismo e della Massoneria cosiddetta “di frangia”, conobbe - a partire dalla Belle Epoque - una fortuna così insperata da farne innegabilmente una delle correnti esoteriche più influenti e interessanti del nostro tempo.
Ad essa aderirono, pur distaccandosene polemicamente in seguito, personalità del calibro di un René Guénon e di un Arturo Reghini, senza contare, sempre per quanto riguarda l’Italia, l’affiliazione di un eminente poeta e scrittore come Gabriele d’Annunzio.
Alla nascita e, in special modo, alla diffusione dell’Ordine nel nostro paese è dedicato questo prezioso e impeccabile saggio di Gastone Ventura, dove, combinando alla competenza storiografica una non comune sensibilità iniziatica e basandosi su una messe non indifferente di documenti inediti d’archivio, l’Autore esamina e ricostruisce, passo dopo passo, le vicende, talvolta problematiche, che il Martinismo e i suoi “uomini” hanno faticosamente attraversato.

Atanor
Gastone Ventura - nacque nel 1906 da una nobile famiglia parmense, trasferitasi nel Veneto già in età napoleonica. Vissuto a Venezia, fu un alto ufficiale della Marina Italiana, ma di lui apprezziamo soprattutto l'opera di giornalista, critico e scrittore, nel campo degli studi e delle di­scipline tradizionali ed esoteriche.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster