Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Momolina Marconi - A cura di Anna De Nardis
Da Circe a Morgana
scritti di Momolina Marconi
    Prezzo   € 22,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 260 Formato cm 14,5 x 22
Lo trovi alla Sezione: Paganesimo

Un'antologia di saggi, per ricordare la maggiore studiosa italiana di divinità, miti, riti e simboli del mondo mediterraneo prepatriarcale, dalle sue radici nella Colchide alla letteratura fantastica medievale
Studiosa tra le più sensibili e colte della koinè religiosa che si estendeva da Gibilterra all'India prima dei Greci e dei Romani, attraverso una serie di saggi che spaziano dalla Teogonia esiodea alle saghe celtiche della maga Morgana, l'autrice ci restituisce "il perenne fascino emanato dalla grande dea mediterranea, della potnia, che nutre tutti quanti gli esseri presenti sulla terra e delle sue infinite manifestazioni femminee, esperte di arti magiche e salutari, con cui danno morte e vita, infermità e salute nel vasto regno della natura...".

Venexia Editrice
Momolina Marconi (1912-2006) - allieva di U. Pestalozza, ha insegnato Storia delle Religioni presso l'Università degli Studi di Milano dal 1948 al 1982. Profonda conoscitrice della religione mediterranea e antesignana nello studio delle divinità femminili, ne ha scritto con eleganza e passione in una vasta serie di saggi apparsi su riviste del settore. Tra i suoi libri, Riflessi mediterranei nella più antica religione laziale, 1939 e Preludio alla storia delle religioni, 2004.

Anna De Nardis - già insegnante di fisica, ha unito la ricerca di modalità di indagine della natura allo studio del simbolismo religioso. È una delle maggiori conoscitrici di M. Marconi e della sua vasta produzione.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster