Mitologicamente a metà tra la bestia e l'uomo, dai costumi violenti e brutali a eccezione di Chirone e di Folo, i Centauri in astrologia simboleggiano energie di integrazione tra il personale e il transpersonale, tra la mente e il corpo. Inseriti e analizzati nell'oroscopo personale, questi 'planetoidi' recentemente scoperti sono segno di profondi processi di cambiamento, nel mondo esterno così come nella coscienza personale. In ciò si oppongono al regno di Saturno, che preserva le strutture e respinge il cambiamento.
L' autrice uno dei massimi esponenti della moderna (astrologia psicologica, che integra alla visione tradizionale dell'oroscopo personale le conoscenze della psicologia medica e analitica, approfondisce dapprima il significato del'vecchio Saturno' nelle case e si avventura poi ad esplorare questi piccoli 'messaggeri' della trasformazione, soffermandosi in particolare su Chirone e fornendo le effemeridi di Folo e di Nesso.
Il lettore si troverà immerso nel vivo di un seminario in cui l'arte astrologica si fa testimone dei movimenti e delle trasformazioni che avvengono nelle profondità psichiche del singolo individuo e dell'umanità intera.
Pagine 254 |