Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
PER EFFETTUARE ORDINI ON LINE ANDATE SUL NOSTRO NUOVO SITO
ANTICALIBRERIAESOTERICA.NET
eventuali prodotti non ancora visibili saranno inseriti su richiesta
Eugen Drewermann
Biancaneve e Rosarossa
Un’interpretazione della fiaba dei fratelli Grimm sulla base della psicologia del profondo
    Prezzo   € 16,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine 84 Formato cm 20 x 22
Lo trovi alla Sezione: Psicologia

Soltanto avvicinandosi alle rive dell'inconscio, laddove le fiabe sono nate, è possibile comprenderle.

Biancarosa e Rosarossa, una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm, qui riproposta integralmente dall'autore, è – per gli adulti di oggi – la storia di una crescita interiore in un’armonia ormai dimenticata. La lettura e la successiva rilettura della fiaba nella chiave psicologica sono una rivelazione. Le ricchissime amplificazioni con cui l’autore delizia il lettore (miti, storie delle religioni, pittura, architettura, ecc…) svelano il significato profondo e universale della fiaba offrendo una visione di serena unità e armonia, rappresentate a tutti i livelli, tra uomo e natura, tra coscienza e inconscio, tra passato e presente, nel rapporto tra uomo e donna.

La rilettura simbolica ci offre un’immagine del mondo più saggia di quella di molti filosofi; la visione dell’uomo più grandiosa delle opinioni di tanti antropologi e la comprensione dell’anima che supera di gran lunga la spiegazione che ne danno le principali scuole psicologiche. Una sapienza più grande di qualsiasi scienza, intuizioni che superano qualsiasi analisi, immagini che partendo dalla nostalgia per le origini parlano dei sogni antichi dell’umanità. Sì, questa rilettura della fiaba per bambini cerca di restituire all'adulto di oggi la purezza che, sembra evidente, è andata persa. Un'ultima amplificazione: la veste grafica del volume. Nessun'altra edizione ci è parsa più adatta se non quella tipica di un libro di fiabe.

Magi
Eugen Drewermann - è nato nel 1940, è teologo e psicoanalista. È noto, anche fuori d’Europa, come scrittore impegnato sui temi della pace, dell’ambiente e della giustizia sociale.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2022 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster