Un crescente interesse per l'iconico mondo "vichingo" e per la sfera più esoterica delle Rune ha portato a una riscoperta della tradizione del Nord Europa negli ultimi trent'anni. Tuttavia, ciò ha anche generato confusione, falsi storici e inesattezze esoteriche.
Questo "calderone" di alterazioni e false credenze ha colpito in particolare le Rune. Questi segni, simboli di antica Conoscenza, furono donati agli uomini da Odino, la divinità principale del pantheon germanico-scandinavo. Úlfgaldr Valtýsson è stato allievo diretto del prof. Emilio They a partire dal 1976 per un lungo periodo di tempo. il libro "Esoterismo Runico" è il frutto di un’intervista voluta dallo stesso autore che nelle sue risposte non risparmia il lettore di deliziosi particolari frutto di 49 anni di esperienza, approfonditi studi, viaggi e pratiche legate a tutta la sua “vita” da Apprendista.
Non mancano riferimenti accademici e storici, citazioni e approfondimenti di elementi che danno struttura e corpo a questo viaggio alla scoperta dell’Esoterismo Runico.
Lo scopo di questo testo è portarle alla luce, giocando il proprio ruolo nell’ottica di una corretta divulgazione all’interno di un settore specifico di questa Tradizione arcaica, in cui troppe “verità” vengono oggi affermate come assolute. |