Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 12,00    
                                                                                    
Marco Rigamonti
Il Priorato di Sion
Dalla Tradizione all' Età Moderna
Prefazione di Domizio Cipriani
Pagine 102
Formato cm 15 x 21
Illustrazioni: a colori e in b/n
Lo trovi alla Sezione:
Esoterismo - Medioevo - Misteri
ingrandisci: A - A - A

Con questa opera si vuole dare seguito, attraverso un linguaggio non ermetico, ad una panoramica generale nei riguardi di alcune tra le conoscenze principali delle quali il Priorato di Sion è depositario sul piano iniziatico-spirituale. Viene trattata in maniera particolare la natura dell’impatto che hanno gli insegnamenti di Sion e delle sue tradizioni sulla crescita interiore della persona che ne viene a contatto, intraprendendo un percorso iniziatico che porta verso una sempre maggiore libertà interiore con un recupero di potenzialità e capacità ormai perdute dalle masse, perché condizionate dal modo di essere moderno, funzionale al sistema commerciale e consumistico.
Si tratta di una conoscenza che da tempi immemori viene tramandata per coadiuvare l’umanità nella sua crescita e nel suo sviluppo coi suoi insegnamenti, e che tuttora è custodita da diverse società iniziatiche legittime e regolari, tra le quali il Priorato di Sion stesso. Attraverso il percorso iniziatico in un Ordine regolare, è possibile infatti accedere a quella antica conoscenza che può fare crescere l’uomo nella sua essenza, permettendogli di recuperare quanto la storia contemporanea, in qualche modo, gli sta negando.
Nel 2015, l’Ordine, fondato da Goffredo di Buglione nel 1099, è stato nuovamente registrato, questa volta in Italia, come “Prieuré de Sion - Ordre de la Rose-Croix Véritas O.D.L.R.C.V.”, allo scopo di assumere anche una dimensione istituzionale, che gli permetta di intessere e di mantenere relazioni diplomatiche e di potere gestire un contatto diretto con il pubblico.

Bastogi
MARCO RIGAMONTI - nasce a Treviso il 27 dicembre del 1977. Ricercatore e studioso di esoterismo e tradizione cavalleresca, è membro di diversi Ordini iniziatici regolari, oltre ad essere l’attuale, ultimo e legittimo Gran Maestro e Nautonnier del Priorato di Sion, avendo ricevuto la trasmissione iniziatica da Gino Sandri, membro storico dell’Ordine dal 1977, quando vi fece ingresso attraverso Pierre Plantard de Saint-Clair, diventandone dopo qualche tempo il Segretario Generale e assumendone in seguito la massima carica.

Il Priorato di Sion
   
Prezzo € 12,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster