Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
Editrice ANTROPOSOFICA ARMONIA E SINTESI
P O S S I B I L I   R I T A R D I   N E L L E   C O N S E G N E
a partire da oggi NON possiamo garantire le consegne entro Natale
Spedizione in tutta Italia con pagamento anticipato tramite bonifico
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 13,00    
                                                                                    
Raphael
La Triplice Via del Fuoco
Pensieri che vibrano
Pagine 212
Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Induismo
ingrandisci: A - A - A

Raphael, con La Triplice Via del Fuoco, offre una risposta a quanti sono animati da un'autentica ricerca di un "sentiero" capace di guidarli allo svelamento della propria reale e intrinseca natura che è Compiutezza Beatitudine. La Triplice Via del Fuoco, favorendo le qualificazioni di ciascuno, si concretizza in tre linee operative: Alchimia, Amore del Bello, Metafisica tradizionale. Queste tre "vie" di realizzazione non sono opposte tra loro, ma spesso si intersecano e si integrano sviluppandosi lungo tre note perché può essere diverso il nostro accostamento all'Opus, può essere diverso il nostro poteriziale energetico, può essere diverso il nostro... Fuoco. La prima "via" viene esposta da Raphael con una sintesi mirabile e ravvivata dal Fuoco della sua esperienza coscienziale. Egli svela il simbolismo alchemico e i mezzi per compiere le fasi dell'Opera: "rettificazione", "fissazione","separazione", "congiunzione". La coscienza e l'intuizione dei lettore vengono stimolate da collegamenti e schemi riguardanti le varie fasi realizzative della Filosofia ermetica. della Qabbàlàh e del Vedànta Advaita. La seconda "via" riguarda la realizzazione mediante l'Amore del Bello: è il sentiero per coloro che hanno sensibilità all "Estetica trascendentale" come Amonia-Accordo col -\tondo intelligibile"; si riferisce, quindi, alla Filosofia di Platone e di Plotino (di cui ci sono nel testo opportune citazioni) e riguarda Fascesi dell'Eros divino già esposta da Raphael in Iniziazione alla Filosofia di Platone e La Scienza dell'Amore, ma qui presentata con precisi passaggi conseguenziali ed espressa con tale soavità di note da evocare una risposta in quanti hanno l'ardore di inoltrarsi sulla via dell'Accordo-Armonia.

Nota dell' Editore: "i proventi che si ricavano da questo libro, per il quale non si richiedono Diritti d'Autore, verranno impiegati per la ristampa dell'opera."
Edizioni Asram Vidya
Raphael - in ogni suo scritto tende a stimolare la coscienza del lettore per coinvolgerlo in una “presa di possesso” della Conoscenza. Suo scopo principale è quello di fornire al lettore “attento” e “qualificato” la strada più consona al suo stato coscienziale e al suo tipo di mente per potersi accostare a quell'unica Conoscenza che solo una mente analitica, appunto perché limitata, può classificare come “orientale” o “occidentale”. Negli scritti di Raphael e nei suoi commenti ai testi si trovano ampi riferimenti ai vari Insegnamenti tradizionali e analogie utili a quanti desiderano entrare nel merito dello studio comparato delle Dottrine e nello spirito dell’unità dell’Insegnamento.
   
Prezzo € 13,00  
  
Pagamento alla Consegna oppure con Bonifico
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster