Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 13,00    
                                                                                    
Raphael
Tat Tvam Asi. Tu sei quello
La via del fuoco secondo l' Asparsavada
Pagine 159
Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Induismo
ingrandisci: A - A - A

Questo libro è il dispiegarsi di una crisi esistenziale, di un'ascesi e di un "ritrovarsi". Il tutto sotto forma di un "dialogo realizzativo" dove non c'è competizione, non c'è desiderio, non c'è scarico di tensione ma incontro di due cuori. Antonio ha vissuto ogni sorta di esperienze. senza comunque trovare compiutezza e soluzione ai suoi problemi esistenziali, per cui è Giunto al limite del suicidio. Peregrinando nella "forestadel divenire" incontra Raphael e inizia con lui un "tirocinio realizzativo" che gradualmente si risolve nella trasfigurazione della sua coscienza irrequieta e insoddisfatta. La mèta è alta e difficile per chi come Antonio è schiavo di preconcetti e limitazioni mentali. Raphael lo condurrà, alla luce del Vedànta Advaita a effettuare un'opera di discriminazione fra "ciò che veramente è e ciò che soltanto appare", in modo da riconoscere in se stesso l'esistenza di una realtà assoluta. E' un graduale susseguirsi di fasi di ascesa che richiedono un pensare e un agire non più come ma in termini di unità e di sintesi: un rimuovere le sovrapposizioni al Sé per svelare l'identità con Quello e realizzare quel profondo messaggio delle Upanisad. "Tu sei Quello", che costituisce l'essenza e la sintesi stessa dell'insegnamento Advaita. Raphael usa i mezzi che via via ritiene più idonei: il dialogo realizzativo, la ricerca direzionata nella profondità del proprio essere, la spiegazione. quasi scientifica, di certi processi mentali che dia ad Antonio la possibilità di recidere alla radice la causa di ogni conflitto, finché della originaria incompiutezza non restano che le ceneri dalle quali egli sorge con la consapevolezza di essere Quello. Lungo tutto il dialogo. che per molti versi ricorda quello che si svolge nel Vivekacùdàmani di Sankara vi sono immagini e frasi che penetrano per la loro profondità e che Raphael sa porgere con quella saggezza che porterà Antonio ad affermare: «Ha la virtù di regalarmi la pace del cuore e di donarmi le cose più belle». E la chiusa del libro ci fa sentire vibrazioni di infinita dolcezza per un'alba annunciatrice dello splendore del meriggio: «... la cosa più bella per me è quella di vedere l'alba. Oggi ho vìsto ancora un'alba, una bellissima alba.». Il libro dovrebbe interessare una larga cerchia di lettori, perché tanti sono Moro che si trovano in condizioni simili a quelle di Antonio e molti sono quelli che. avendo in loro dei semi pronti al risveglio. cercano il mezzo per farli germogliare e fiorire. Inoltre questa opera dice a tutti che, stimolati da un'istanza di ricerca. pensano di non trovare in Occidente niente che soddisfi la loro sete di Verità e nessuno che li aiuti: «Ecco, avete a portata di mano, in casa vostra, chi vi mette a disposizione la propria esperienza e il proprio sapere per avviarvi all'ultima Verità». In sovraccopertina: l'Alba.

INDICE

Presentazione

- La vita sensoriale è conflitto
- Che cosa intendiamo per Realtà
- Vedànta Advaita
- Sankara
- Conoscenza triplice
- Asparsayoga
- Brahman saguna
- Màyà: movimento apparente
- Evoluzionismo
- Unità della Tradizione
- La morte corporale
- Armonia
- Qualificazioni del discepolo
- Jung e l'estroversione occidentale
- Sàdhana
- Come nasce la subcoscienza
- Trasmigrazione
- Compensazioni dell'io
- Morire a se stessi
- Essere nel mondo ma non del mondo

Indice analitico

Nota dell' Editore: "i proventi che si ricavano da questo libro, per il quale non si richiedono Diritti d'Autore, verranno impiegati per la ristampa dell'opera."
Edizioni Parmenides
Raphael - in ogni suo scritto tende a stimolare la coscienza del lettore per coinvolgerlo in una “presa di possesso” della Conoscenza. Suo scopo principale è quello di fornire al lettore “attento” e “qualificato” la strada più consona al suo stato coscienziale e al suo tipo di mente per potersi accostare a quell'unica Conoscenza che solo una mente analitica, appunto perché limitata, può classificare come “orientale” o “occidentale”. Negli scritti di Raphael e nei suoi commenti ai testi si trovano ampi riferimenti ai vari Insegnamenti tradizionali e analogie utili a quanti desiderano entrare nel merito dello studio comparato delle Dottrine e nello spirito dell’unità dell’Insegnamento.
   
Prezzo € 13,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster