Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
Spedizione in tutta Italia
Pagamento anticipato con Bonifico Bancario
Massoneria teorie sulle origini
Dall' Homo Ludens all' invenzione di una Tradizione
 Quantità  
    Prezzo   € 18,00    
      
   
  condizione: Nuovo 
Pagine Formato cm
Lo trovi alla Sezione:

Dal percorso storico tracciato nel saggio si evincerà come, al termine della sua evoluzione rituale, la Libera Muratoria andrebbe considerata a tutti gli effetti una 'forma', o meglio 'rappresentante', di quella che autori come Guénon, Evola, Schuon, Coomaraswamy e altri della corrente `perennialista' definiscono Tradizione.Per Tradizione si intende quella realtà che si ispira ad una verità sovratemporale che corre attraverso tutto il tempo umano, le forme tradizionali quindi trasmettono una Saggezza di origine divina. Ogni dottrina tradizionale è, per definizione, immutabile nell'essenza, ma la sua formulazione può rinnovarsi entro la cornice di un determinato "stile concettuale" in funzione dei diversi modi possibili dell'intuizione e secondo le circostanze umane. Il saggio è suddiviso in tre parti che propongono tre diverse e originali teorie.
Esse seguono una progressione temporale che va dalle origini del Libera Muratoria, collocate tra la fine del Sedicesimo secolo e gli inizi del Diciassettesimo, al periodo compreso tra la nascita della Gran Loggia di Londra e Westminster e la pubblica-zione delle Costituzioni di Anderson (1717-1723), e si concluderà con uno studio approfondito sull'innovativo rituale scaturito dal lavoro della Loggia di Riconciliazione, e sulla successiva ritualità dell'Arco Reale.

Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster