Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
TAROCCHI SIBILLE RUNE
ATTUALMENTE NON EFFETTUIAMO SPEDIZIONI
La Libreria è Aperta da Lunedì a Sabato
Orari di apertura 9:30 - 13:00 / 16:30 - 19:45
Ci trovi alla nostra Sede Unica di Via Carcaci, 14 - Catania
Daidoji Yuzan
Budo shoshinshu
Insegnamenti essenziali sulla Via del Guerriero
    Prezzo   € 16,50    
      
   
Pagine 168 Formato cm 13,5 x 21,5
Lo trovi alla Sezione: Oriente - Arti Marziali

Scritto dal maestro Daidoji Yuzan nel periodo Edo, rappresenta il trattato più autorevole sulla filosofia del samurai. Tema principale è il ruolo del guerriero in tempo di pace e la difesa del codice dei samurai. Il libro che vi presentiamo è l’unica traduzione italiana di questa opera.
Nello stesso periodo e sullo stesso argomento il samurai Yamamoto Tsunemoto scrive un altro trattato, l’Hagakure. I due trattati avranno percorsi molto differenti poiché il primo sarà fin da subito reso pubblico, l'opera di Yamamoto invece sarà adottata dalla famiglia Nabeshima come libro segreto del clan e tale rimarrà fino al XX secolo. I due trattati hanno anche differenti impronte: mentre l’Hagakure è stato definito più radicale e romantico, l’opera di Daidoji è più pratica e maggiormente influenzata dal confucianesimo. La storia ci tramanda che copie manoscritte del Budoshoshinshu siano circolate tra un certo numero di clan poco dopo la morte di Daidoji Yuzan, avvenuta nel 1730. L’opera fu corretta e pubblicata in xilografie nel 1834 per volontà del clan Matsushiro ma questa versione aveva ridotto alcune sezioni del trattato e in questa sintesi si erano perse nozioni essenziali. Nel 1943, Furukawa Tesshi curò una nuova edizione, basata su un manoscritto ritenuto più conforme all’originale di Daidoji: la presente traduzione è basata su questi manoscritti di Furukawa.

ISBN: 9788827229804
Mediterranee
Il maestro Daidoji Yuzan - (1639-1730) fu un samurai e uno stratega militare dell’epoca Edo in Giappone. Discendeva da un lungo lignaggio di valorosi guerrieri e fu un maestro assai noto e ricercato.
Bonus Cultura Gli aventi diritto possono acquistare i soli LIBRI da noi venduti usufruendo del Bonus Cultura 18APP o Carta Docente a loro assegnato venendoci a trovare personalmente in libreria
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2020 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster