Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
Spedizione in tutta Italia con pagamento anticipato tramite bonifico
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 28,00    
                                                                                    
Sankara
Opere brevi
Trattati e Inni
A cura del Gruppo Kevala
Pagine 312
Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Induismo
ingrandisci: A - A - A

Queste Opere Brevi, già pubblicate da Asram Vidya in tre distinti volumi ( Opere Minori voll. I - II - III ), vengono ora riproposte in un unico volume con una nuova veste editoriale e raccologono alcuni tra i tanti prakarana (Trattati) e stotra (Inni) composti da Sankara o a lui attribuiti. Nel riproporli abbiamo pensato di lasciar parlare, ove fosse possibile, i sutra stessi avendo loro la capacità di arrivare alla coscienza del lettore che vi si accosti senza pregiudizi. Per tale motivo i commenti ai sutra, necessari e a volte indispensabili per una migliore comprensione dello scritto, sono stati limitati e se certe volte ci siamo dovuti dilungare ciò è avvenuto per presentare aspetti, sia conoscitivi che realizzativi, della Dottrina richiamati dal testo e che potrebbero non essere patrimonio di quei lettori che a Sankara si accostano per la prima volta.
I Trattati spiegano, da una prospettiva filosofica e metafisica, alcune espressioni contenute nelle Upanisad; tra essi risalta l’Atmabodha, un testo basilare che compendia i principi fondamentali dell’Advaita (Non-dualità) e costituisce uno scritto introduttivo per chiunque voglia comprendere questa Dottrina. In quest’opera Sankara sottolinea come la conoscenza-vidya di ordine metafisico sia il mezzo per eccellenza che può affrancarci dalla ignoranza-avidya che verte sulla natura dell’Essere.

Nota dell' Editore: "i proventi che si ricavano da questo libro, per il quale non si richiedono Diritti d'Autore, verranno impiegati per la ristampa dell'opera."
Edizioni Asram Vidya
Adi Shankaracharya, o Adi Shankara (Il primo Shankara o, nella traslitterazione in uso Sa?kara, della sua stirpe, chiamato in modo reverenziale Bhagavatpada Acharya ovvero il maestro ai piedi del Signore), è stato un filosofo indiano nonché il più famoso esponente della scuola di pensiero dell'Advaita Vedanta, di cui fu il principale unificatore.
Nacque a Kaladi, un piccolo villaggio nello stato indiano del Kerala e visse tra il 788 e il 820 d.C. secondo le fonti più moderne, o tra il 509 e il 477 a.C. secondo quelle più antiche. Ebbe una profonda influenza nello sviluppo e nella crescita dell'Induismo attraverso la sua filosofia non dualistica. Ha difeso la grandezza e l'importanza delle sacre scritture induiste, la Shruti, ossia i Veda, diffondendo una spiritualità fondata sulla discriminazione, senza dogmi o ritualismi, ridando nuova linfa all'Induismo nel momento in cui Buddhismo e Jainismo stavano raggiungendo la popolarità.

Opere Brevi
   
Prezzo € 28,00  
  
Pagamento alla Consegna oppure con Bonifico
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster