Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 16,00    
                                                                                    
Stanislav Grof, Ervin Laszlo e Peter Russell
La Rivoluzione della Coscienza
Dialogo transatlantico
Lo trovi alla Sezione:
Psicologia Transpersonale
ingrandisci: A - A - A

Ervin Laszlo, Stanislav Grof e Peter Russell si sono incontrati per trovare risposte ad una serie di domande sull'esistenza.

Stanislav Grof è uno dei più grandi psicologi di tutti i tempi. Peter Russell è un fisico teorico e psicologo sperimentale, che indaga nuove vie di sviluppo della scienza occidentale. Ervin Laszlo è un genio del pensiero sistematico. Si occupa in particolare di teoria dei sistemi e teoria generale dell'evoluzione.

Passarono quindi due giorni insieme. Da quelle giornate nacque questo libro.

La rivoluzione della coscienza è una discussione straordinaria fra tre delle più brillanti menti del nostro tempo, arguta nei suoi scambi e ampia nella sua portata. Sebbene il nucleo alla base del dialogo sia la riflessione sulla pace nel mondo, Ervin Laszlo, Stanislav Grof e Peter Russell arrivano a parlare di crisi, trasformazione, obiettivi e valori, visioni del mondo, comprensione verso se stessi e gli altri, arte, scienza, religione e spiritualità. Ma più di tutto, arrivano a parlare dello stato della coscienza umana.

In un entusiasmante botta e risposta, Laszlo, Grof e Russell si interrogano su come fare uso in maniera concreta ed efficace di ciò che hanno definito «la nuova mappa emergente della realtà».

Il nuovo millennio presenta all'umanità una realtà irreversibile: quella del villaggio globale. Quest'ottica rivoluziona il nostro modo di intendere i problemi della nostra crescita, che è quella di un'umanità ancora frammentaria e sofferente, ma potenzialmente capace di trasformare se stessa superando egoismi e barriere ed affermando i valori emergenti di unità nella diversità e di ricerca del bene comune.

«La nostra civiltà nel suo insieme è insostenibile. E la ragione della sua insostenibilità va ricercata nel fatto che il nostro sistema di valori, la coscienza con cui ci relazioniamo al mondo, è una modalità insostenibile della coscienza».

Spazio Interiore
Stanislav Grof - è il padre della Psicologia Transpersonale e della Respirazione Olotropica. Psichiatra con più di mezzo secolo di esperienza nella ricerca di stati non ordinari di coscienza indotti da sostanze psichedeliche e vari metodi non farmacologici, è attualmente professore di Psicologia presso il California Institute of Integral Studies a San Francisco e presidente dell?Associazione Transpersonale Internazionale. Ha pubblicato più di centocinquanta articoli in riviste professionali e circa venti libri tradotti in molte lingue.

Peter Russell - è un fisico teorico e psicologo sperimentale, e appartiene a quel gruppo di scienziati ? tra cui David Bohm, Fritjof Capra, Bruce Lipton, Candace Pert, Gregg Braden ? che indagano nuove vie di sviluppo della scienza occidentale, in connessione con il misticismo orientale e la fisica moderna.

Ervin Laszlo - Fondatore e presidente del Club di Budapest, codirettore del World Wisdom Council, ha insegnato in varie università negli USA, in Europa e in Estremo Oriente: si occupa in particolare di teoria dei sistemi e teoria generale dell'evoluzione. Premio internazionale Mandir per la Pace (Assisi 2005), oggi vive in Toscana, ma continua a tenere conferenze in tutto il mondo. È autore o coautore di una cinquantina di libri.
   
Prezzo € 16,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster