Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 15,00    
                                                                                    
Forasacco Paola
Francesco d' Assisi. 'La fedeltà all'uomo e alla terra
Lo trovi alla Sezione:
Esoterismo Cristiano
ingrandisci: A - A - A

Francesco aveva un’incrollabile fede nell’uomo e nelle sue possibilità di divenire, amava l’uomo di un amore che vivifica, infonde fiducia e risana, nutriva la speranza che anche la persona caduta più in basso potesse risollevarsi alla vera Umanità. Tutto il suo essere viveva nel respiro vivificante della fede, dell’amore, della speranza e di esse rendeva partecipi chi incontrava.
Fede, amore, speranza risuonano in forma mirabile nel Cantico di frate Sole dove vivono in un respiro cosmico, morale e spirituale di cui pulserà la nuova Terra, cosmo dell’amore in un lontano avvenire.

Paola Forasacco

Chiara e Francesco nel sacrificio di certe possibilità che si sarebbero esaurite nel presente – ricchezza, sapienza, prolificità – hanno trasformato attraverso i voti di povertà, obbedienza, castità, quelle stesse possibilità in organi superiori dell’Umanità.
Il superamento dell’ultima appartenenza (quella del maschile e del femminile), simbolizzato nell’unio mistica riconduce lo spirito di nuovo a quell’imperium sulla materia, all’exousían che era stato suo nel Paradiso.Si realizza nell’offerta di sé, quali tramiti della resurrezione e della riunione dell’uomo e della Terra, una fedeltà altrettanto profonda di quella possibile nella procreazione e nell’impresa conoscitiva.
Dall’Epilogo di Giuseppe Leonelli

Pagine 192

Fior di Pesco
   
Prezzo € 15,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster