Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 21,00    
                                                                                    
Davide Melzi
Ipotesi sulla guarigione
Ovvero riflessioni sulla medicina sacra e sciamanica, la salute, la malattia, la morte, la vita, il veleno ed il farmaco
Lo trovi alla Sezione:
Sciamanesimo
ingrandisci: A - A - A

I popoli antichi e quelle popolazioni che fino a pochi secoli o decenni fa avevano mantenuto un modo d’essere simile a quello tradizionale avevano un modo diverso di rapportarsi alla malattia e alla guarigione.
Quelle genti erano probabilmente a conoscenza di tecniche, riti e comportamenti, forse ereditati da epoche talmente lontane che se ne è perso il ricordo, che permettevano di guarire dalle malattie senza il ricorso ai medicinali chimici oggi in uso, né alla chirurgia.
Gli antichi sapevano guarire con le sostanze naturali, con le erbe, con i canti magici, con la semplice azione analogica di quegli individui che, per l’opera di guarigione profonda, compiuta in primo luogo su se stessi, erano ritenuti insieme maghi e terapeuti.

Alcuni di questi uomini e di queste donne, forse, erano addirittura in grado di guarire se stessi e gli altri, senza intervenire in alcun modo sul piano materiale.
La malattia infatti non era considerata, come invece si fa oggi, esclusivamente come qualcosa che riguardasse solo il corpo, e nemmeno solo la dimensione psicofisica dell’uomo, bensì l’integralità del suo essere.
Evidentemente ciò presupponeva la credenza, e forse anche la conoscenza, di qualcosa che fosse radicalmente al di là non solo del piano materiale, ma anche di tutto ciò che è ego, personalità e mente.
Attualmente tali concezioni della malattia e della guarigione sono del tutto ignorate e quasi sempre vilipese dalla moderna scienza ufficiale.
Esse sono relegate nell’ambito della superstizione e della magia, e sono considerate indegne di essere conosciute, se non come curiosità prescientifiche caratteristiche dei popoli primitivi.
Ma forse i modi arcaici di combattere la malattia potrebbero, in certi rarissimi casi, funzionare ancora oggi.
Il presente saggio, basato su quanto di tali conoscenze e di tali tecniche è giunto fino ai nostri giorni, magari sotto forme non facili da interpretare, ha l’intento di provare ad analizzare, secondo un metodo ipotetico, tali tecniche di guarigione.

Edizioni della Terra di Mezzo
   
Prezzo € 21,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster