Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 15,00    
                                                                                    
Guido Von List
L' occultamento del Wuotanismo nel Cristianesimo
Lo trovi alla Sezione:
Religioni
ingrandisci: A - A - A

Le opere di Guido Von List furono le letture fondamentali di molti tedeschi come il giovane Aadolf Hitler durante il suo periodo viennese e proprio negl'anni precedenti la prima guerra mondiale quando Von List vivente raccoglieva attorno a sé consistenti gruppi di uomini che, ispirandosi alle sue teorie diedero vita a "Logge Germaniche", al "German Orden", alla "Thule Gesellschaft".
Associazioni che a loro volta dopo il 1918 furono alle origini del Nazional Socialismo.
Nelle opere di Guido Von List sono già presenti tutte le linee d'azione e le finalità che si ritroveranno nello stesso Mein Kamp di Hitler e soprattutto nell'essenza esoterica dei gruppi interni dell' "Ordine Nero", della "SS" e dell'Istituto "Ahnnenerbe". I testi di Von List furono tra i pochi libri che Hitler tenne con sé nel bunker, fino alla fine. La pubblicazione delle opere di Von List risulta quindi particolarmente utile per comprende e come "il vero fine" nazionalsocialista non nasca con Hitler ma affondi le sue radici ben più lontano nel passato dei popoli germanici e come l'hitlerismo non sia stata che una delle manifestazioni visibili.

Orientale, infatti, soprattutto nei Paesi Baltici, esso continuò a brillare ritualmente fino a tutto il XVI secolo). L'evento ebbe delle ripercussioni incredibili in patria e all'estero: l'astuta He-lena Blavatski, fondatrice proprio alla fine del 1875 delle Teosofia, assunse la SWASTIKA a simbolo della sua setta, mentre lo scrittore inglese Rudyard Kipling si entusiasmava a tal punto da voler fregiare il primo frontespizio del suo "Libro della Giungla" (1895) con delle piccole SWASTIKE ai lati.
Diversi anni dopo sarà il grande occultista inglese Aleister Crowley (1875-1947) a voler effettuare un Solstizio d'Estate a Stonehenge indossando una stola ricoperta di SWASTIKE, mentre il Barone tedesco Rudolf Sebotten-dorfif, grande lettore di von List, ne fece il simbolo ufficiale della sua Società Thule ( fondata nel 1918). Tornando al "Camutum"in esso vi troviamo una vera e propria rivalutazione dell'anima spirituale germanica pre-cristiana, con i suoi simboli (oltre alla SWASTIKA anche l'albero della vita IMRINSUL e i rituali della sacra Triade WOTAN-WILI-WE) e con l'antico alfabeto delle Rune (quest'ultimo tema verrà approfondito dall'autore nel libro "Das Geheimnis der Runen" del 1908). Von List rivendica la legittimità dell'antica religione germanica e bolla il Cristianesimo come "fede usurpatrice e aliena".
Queste idee attirano subito un gran numero di seguaci e nel 1908 venne fondata la Società Guidio von List, che nel 1911 promosse la nascita dell'HOHER ARMANEN-ORDER (l'Ordine Supremo degli Armani, dal nome degli antiche sacerdoti di Wotan).
Quest'Ordine, come primo impegno, volle restaurare i rituali della Triade WOTAN-WILI-WE, non praticati da oltre mille anni.
11 17 maggio 1919 il Padre delPAriosofia moderna si spense in un alber-ghetto di Berlino.
In osservanza alle Sue ultime volontà il corpo venne cremato a Lipsia, secondo i costumi rituali degli antichi indo-europei. I suoi resti vennero in seguito tumulati nel Cimitero Centrale della sua Vienna, dove ancora oggi riposano. Jorg Lanz von Liebenfels (fondatore nel 1907 dell'Ordine dei Nuovi Templari), Rudolf von Sebottendorff (Capo della Società Thule) e lo scrittore Otto Rahn (autore nel 1933 de "La Crociata contro il GraaP') resero onore alla Sua memoria.
Guglielmo Giovanelli Marconi

pagine 125

Edizioni Arktos
   
Prezzo € 15,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster