Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 15,00    
                                                                                    
Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani
L.A.R.T.I. - Atti del 15° Convegno di Ricerche Templari - 1997
Castrocaro Terme - 6/7 Settembre 1997
Pagine 131
Formato cm 14 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Medioevo - Storia
ingrandisci: A - A - A

L.A.R.T.I. - Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani

Nata nel 1983, è forse una delle poche, se non l'unica, ad occuparsi della storia dei Tempio in modo serio e documentato. Lo scopo principale che unisce tutti gli aderenti alla LARTI è l'approfondimento della conoscenza della storia dell'Ordine del Tempio e de; suoi insediamenti in Italia,
Visto l'alone di mistero che lo circonda, le accuse di eresia e di magia che gli sono state mosse e le supposte devianze sessuali praticate, l'Ordine è facile preda di attenzioni morbose da parte di molti. La LARTI si distacca da ciò operando in modo storicamente documentato, come ampiamente dimostrato dai Convegni annuali organizzati in tutta Italia e dai quali sono emerse relazioni di tutto rispetto. Questi Convegni, principale attività dell'Associazione, sono tenuti possibilmente in città che hanno ospitato i cavalieri tempiari, o in località limitrofe.
Dal V Convegno (1987) è stata introdotta una novità: una relazione collettiva sui falsi e le inesattezze nella ricerca templare, segnalazioni doverose ed utilissime che la LARTI si è ritenuta obbligata a fare a causa del numeroso proliferare di falsi, notizie errate e teorie senza fondamento alcuno.
L'opinione pubblica ha bisogno di chiarezza su questo argomento e solo liberandola dagli inutili orpelli di credenze popolari si potrà portarla a comprendere l'importanza che l'Ordine della Milizia dei Tempio di Gerusalemme ha rivestito in un periodo così affascinante come quello medievale.

Penne e Papiri
La Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani (L.A.R.T.I.), nata nel 1983, è forse una delle poche ad occuparsi della storia del Tempio in modo serio e documentato. Lo scopo principale che unisce tutti gli aderenti alla L.A.R.T.I. è l’approfondimento della conoscenza della storia dell’Ordine del Tempio e dei suoi insediamenti in Italia.
La L.A.R.T.I. opera in modo storicamente documentato, come ampiamente dimostrato dai Convegni annuali organizzati in tutta Italia e dai quali sono emerse relazioni di tutto rispetto (le rivelazioni sulla vita dell’ultimo precettore d’Italia, Jacopo da Montecucco, le ipotesi sulla traslazione della Santa Casa di Loreto, e l’identificazione della chiesa templare di San Giulio di Civitavecchia, tanto per citarne qualcuna). Le relazioni, corredate da ampie bibliografie, vengono riunite nei volumi degli Atti.
I Convegni, principale attività della L.A.R.T.I., sono tenuti in città che hanno ospitato i Templari, o in località vicine.
  ULTIMA COPIA 
Prezzo € 15,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster