Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 9,50    
                                                                                    
Osho
La Mente che mente
Commenti al Dhammapada di Gautama il Buddha. A cura di Swami Anand Videha
Pagine 250
Formato cm 12,5 x 19,5
Lo trovi alla Sezione:
Meditazione
ingrandisci: A - A - A

II Dhammapada di Gautama il Buddha è uno dei testi più conosciuti di tutta la letteratura buddhista e uno dei più antichi del Canone pali. Le parole del Maestro del vi sec. a.C. sono qui commentate da un Maestro moderno, il mistico Osho, che interpreta, alla luce della contemporaneità e nel confronto con le altre religioni e tradizioni culturali, la profonda saggezza dell'insegnamento buddhista. In un'epoca di mutamenti così rapidi come la nostra, la meditazione è diventata una pratica sempre più diffusa. Essa è uno stile di vita, quello della vita vissuta con consapevolezza, una via da esperire più che da comprendere razionalmente. In questo contesto si inseriscono la visione e il messaggio di Osho. Tramite i suoi discorsi di commento alle parole del Buddha e servendosi di metafore ed esempi di varia natura, egli intende spingere l'individuo ad assumersi la piena responsabilità del proprio essere, a non farsi spettatore ma attore della propria vita. L'obiettivo è quello di raggiungere, attraverso un processo di meditazione, la consapevolezza, che può dar vita a un uomo assolutamente nuovo, la cui esistenza si fonda sulla gioia, l'amore e la risata. In questa ricerca la dimensione interiore e quella esteriore, secondo Osho, non possono essere disgiunte, poiché se si vuole vivere una vita di realizzazione, occorre vivere in pienezza ogni aspetto del nostro esistere. Si potrà così acquisire un reale appagamento e conseguire un'intima armonia.

ISBN: 9788807819087
Feltrinelli
Osho - "mai nato, mai morto", ha visitato il pianeta Terra dall’11 dicembre 1931 al 19 gennaio 1990. È stato un Maestro illuminato dei nostri tempi. I suoi insegnamenti comprendono l’essenza di tutte le grandi religioni, pertanto egli non appartiene a nessuna di esse. Egli afferma, infatti, che la religione non è qualcosa di separato dalla vita, ma è la vita stessa: vivere in maniera religiosa è vivere la vita nella sua pienezza, celebrare la propria esistenza come un rito sacro.
La sua visione ispira oggi centinaia di migliaia di persone con estrazioni sociali e realtà esistenziali le più diverse. Non si tratta di una semplice fascinazione superficiale: il suo aver accompagnato il dire con il fare, creando tanti metodi e tante tecniche con cui risvegliare e alimentare la fiamma della propria consapevolezza, rende il lavoro di Osho “un’utopia concreta e a portata di mano” (Wimbledon Magazine). Le sue opere sono tradotte in sessanta lingue e sono ormai acclamati bestseller in molti Paesi, tra cui l’Italia, dove numerosi titoli hanno scalato le vette delle classifiche.
   
Prezzo € 9,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster