Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 33,50    
                                                                                    
Hauf Monika
Il Cammino di Santiago
I misteri del pellegrinaggio per Santiago de Compostela
Pagine 272
Formato cm 17 x 24
Illustrazioni: 32 foto a col.
Lo trovi alla Sezione:
Cristianesimo
ingrandisci: A - A - A

La tradizione afferma che l'Apostolo Giacomo sia sepolto a Santiago de Compostela ed è per questo motivo che da più di mille anni si muovono verso questa città della Galizia pellegrini da ogni parte del mondo per visitare il Santuario dove la tomba è alloggiata.
A cosa è dovuto questo fascino speciale? Molti pellegrini sono attratti, più che dal richiamo della località e della tomba, proprio dal viaggio che porta fin laggiù e, più precisamente, dal cammino che si percorre a piedi per arrivarci. Anche persone che hanno poca familiarità con la religione si sentono affascinate da Santiago; alcuni parlano addirittura quasi di un'esperienza mistica. Diversi autori francesi e spagnoli, e non da ora, sono dell'opinione che tutto questo non avvenga per caso, fermamente convinti che il Cammino di Santiago sia stato pensato fin dall'inizio come una sorta di iniziazione, un percorso per conoscere se stessi, il viaggio nel proprio io. Diversi elementi appositamente introdotti avevano proprio lo scopo di far sì che al pellegrino, durante il viaggio si schiudessero sempre nuovi orizzonti.
Questo libro indaga sulle testimonianze del passato che confermano ancor oggi questa tesi. Sembra quasi che gli antichi 'costruttori' del Cammino avessero avuto a disposizione gli strumenti della moderna psicologia, la conoscenza degli archetipi, cioè la consapevolezza che attraverso determinati simboli si possano toccare alcune corde dell'animo umano. Certi archetipi li troviamo per l'appunto lungo il Cammino di Santiago. Tra questi uno dei più potenti che mai abbia fatto presa sull'inconscio collettivo: il Santo Graal. Ci sono indicazioni sufficienti per affermare che molte leggende del Graal sono nate in realtà sul suolo spagnolo e, più in particolare, nelle regioni attraversate dal Cammino.
L'obiettivo dell'Autrice non è certo quello di demolire il mito del Cammino di Santiago, ma piuttosto di spiegarne il fascino e stimolare il pellegrino ad apprezzarne la bellezza.

ISBN: 9788886495721
Edizioni Arkeios
Monika Hauf - Appassionata ricercatrice, studiosa di teologia cattolica e traduttrice, ha pubblicato nel 1995 il suo primo libro sui Templari, cui hanno fatto seguito altri testi sui Rosacroce, sull'enigma di Rennes-le-Chateau, sul Libro tibetano dei morti e sul Graal (La via del Sacro Graal, Edizizioni Arkeios, Roma, 2005).
   
Prezzo € 33,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster