Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,50    
                                                                                    
Pruthi R.K.
I Purana
Testi sacri della tradizione induista
x
Lo trovi alla Sezione:
Induismo
ingrandisci: A - A - A

La ricca eredità culturale e spirituale dell’India è incarnata da tre antiche scritture: i Veda, le Upanishad e i Purana. Nonostante i Veda siano i testi fondamentali dell’induismo, le odierne pratiche religiose sono profondamente legate ai Purana: i loro insegnamenti non solo hanno salvato la società indiana dalla disgregazione ma anche l’hanno rafforzata rendendola più resistente. Un’altra caratteristica dei Purana è che essi accompagnano tutti gli aspetti della vita umana, sacri e secolari, e anticamente essi erano l’unico accesso che le masse avevano alla conoscenza.
La loro semplice esposizione dei principi della filosofia vedica, le spiegazioni dei vari aspetti del dharma – la Legge naturale – nella vita, l’enfasi sull’attuazione dello svadharma – l’insieme dei doveri umani –, l’esortazione a donare e al servizio per l’umanità per salvaguardare l’equilibrio sociale, l’importanza di mantenere l’armonia religiosa con semplici modalità di adorazione, specialmente per le donne e per le classi meno abbienti, hanno contribuito immensamente alla crescita e al sostegno dei costumi indiani.
Questo libro analizza in modo scientifico i 18 maggiori Purana e contribuisce in tal modo a ricostruire i differenti aspetti della società, dell’economia, della cultura e della storia dell’India.

216 pagine

Edizioni Mediterranee
   
Prezzo € 18,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster