Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 13,00    
                                                                                    
Zingaropoli
Malefizi d' Amore
Pietre, parole ed erbe magiche, - amuleti e scongiuri, - Filtri d'amore - Fascino, Jettatura - Malie e ligamenti amorosi - L'Envòutement - Le radiazioni del corpo umano
Lo trovi alla Sezione:
Esoterismo
ingrandisci: A - A - A

Proponiamo ai lettori la riedizione di quest'opera di Zingaropoli, studioso di fenomeni metapsichici, vissuto all'inizio del '900, in quanto i problemi che ci sottopone sono ancora attuali. Se, come a torto si crede, il mondo spirituale subisce una progressiva evoluzione verso una chiarificazione dei delicati equilibri che avvengono nel complesso fenomeno umano, quest'opera ci riporta pesantemente indietro, mostrandoci come il mondo non si sia risvegliato, ma dorma ancora, sotto il peso dei millenni, nella stasi di un ritmo monotono, sempre ritornante agli stessi punti
In modo particolare in quest'opera viene messa in chiara evidenza come la malleabilità della materia si pieghi alla pressione dello psichismo interiore, esplodente, avido di esprimersi e che influisce in modo massivo sulla forma, Modi di essere, in cui il più profondo istinto, il primordiale, alla base della vita. chiamato dai Greci Eros, si trova ovunque, nelle nostre manifestazioni.
Al concetto assurdo di chiarezza, in questo campo, dobbiamo sostituire i nostri tentativi imperfetti che portano -più ombra che luce, dove si osserva come uno psichismo direttivo che si sostanzializza e modella il palsma, sia la causa dei fenomeni.
"Malefizii d'amore" va letto con molto acume; altrimenti potrà essere paragonato ad una raccolta fantasiosa quanto irreale di fatti che sembrano interessarci poco da vicino, mentre essi vengono vissuti, giorno per giorno, ora per ora da ognuno di noi e a nostra in saputa.
So per la Maggioranza degli uomini, i fatti descritti possono destare il riso, per l'ermetista devono essere un monito verso la comprensione della profondità dei misteri. Più che pazienza nel raccogliere osservazioni, abbiamo bisogno dell'intuizione che possa raccogliere la profondita' stessa dei fenomeni.
Vorremmo porre in evidenza, come fa lo Zingaropoli nel suo ultimo capitolo, un fatto estremamente significativo nella descrizione di questi malefizii. In essi vengono preferenzialmente impiegate parti del corpo umano a cui non si da, oggi, molta importanza, quale i capelli, le unghie, oppure le secrezioni del corpo umano: saliva, sangue mestruale, o i vestiti impregnati di sudore. Se per la nostra fisiologia queste appendici del corpo umano dicono poco o nulla, per l'ermetista queste funzioni sono impregnate di una grande sapienza che ha le sue radici nel subconscio umano, ove il Settenario del sistema ormonale si compendia nel quinario costituito dalle unghie, capelli e peli, e dalle secrezioni del corpo umano, quali saliva e sudore. Vi sono dei passaggi, nel funzionamento organico, che sfuggono ad occhi indiscreti, ma che avanzano re tte dal filo conduttore dell'ermetismo.
Ci proponiamo di parlarne un giorno, ma, per il momento, non siano sottovalutate dal lettore. Il materialismo imperante, assorto nella visione del solo lato materiale della vita, non può cogliere gli aspetti profondi..... (dalla prefazione)

Kemi
   
Prezzo € 13,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster