Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 11,00    
                                                                                    
Raphael
Alle fonti della vita
Domande e risposte sull'ultima realtà
Pagine 152
Formato cm 15 x 21
Lingua: Italiano
Lo trovi alla Sezione:
Induismo
ingrandisci: A - A - A

Questo volume raccoglie una serie di domande e risposte tra Raphael e alcune persone interessate alla “ricerca”. Il tema dominante è la condizione di conflitto e di sofferenza in cui l’uomo vive. Il conflitto può essere visto sia come il risultato di una contrapposizione verso l’esterno che di una condizione soggettiva di insoddisfazione interiore. Il libro tratta maggiormente questo secondo aspetto, individuandone le cause profonde e fornendo una soluzione filosofica operativa alla luce della Conoscenza tradizionale.

La modalità di Raphael è quella del dialogo creativo e ogni domanda fornisce lo spunto per coinvolgere l’interlocutore nella ricerca della Verità ultima. Alcune conclusioni sembrano ardite, non convenzionali né di conforto psicologico, ma occorre tener presente che Raphael si pone dalla prospettiva della metafisica advaita (Non-dualità) e questa è capace di produrre nell’uomo un totale rivolgimento nel modo di pensare, agire ed essere.

Il libro è stato arricchito di una serie di aforismi di Raphael sulla “Via del Fuoco” che sono di stimolazione a realizzare quanto è stato esposto in forma dialogica nella prima parte dell’opera.

INDICE: Prefazione - L’ideale dell’uomo - Il vero Amore - Il nemico dell’uomo - I limiti della mente - Siamo figli del desiderio - La Realtà-Assoluto - Evoluzionismo - Il Maestro - Il Risvegliato - Advaita - Soggetto-oggetto - Il tempo - Immortalità e Beatitudine - Ci sono vari sentieri - Occultismo e poteri psichici - L’Arte - Contemplazione dell’agire - Jivanmukta - Brahman - Libertà e schiavitù - Educazione - Proiezione - Soluzione - Via di risveglio - Indice analitico.

Nota dell' Editore: "i proventi che si ricavano da questo libro, per il quale non si richiedono Diritti d'Autore, verranno impiegati per la ristampa dell'opera."
ISBN: 9788885405059
Edizioni Asram Vidya
Raphael - in ogni suo scritto tende a stimolare la coscienza del lettore per coinvolgerlo in una “presa di possesso” della Conoscenza. Suo scopo principale è quello di fornire al lettore “attento” e “qualificato” la strada più consona al suo stato coscienziale e al suo tipo di mente per potersi accostare a quell'unica Conoscenza che solo una mente analitica, appunto perché limitata, può classificare come “orientale” o “occidentale”. Negli scritti di Raphael e nei suoi commenti ai testi si trovano ampi riferimenti ai vari Insegnamenti tradizionali e analogie utili a quanti desiderano entrare nel merito dello studio comparato delle Dottrine e nello spirito dell’unità dell’Insegnamento.
   
Prezzo € 11,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster