Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 108,40    
                                                                                    
Giuliano Kremmerz - Ugo Cisaria
La Scienza dei Magi - voll. 1°, 2°, 3° e 4°
Giuliano Kremmerz - La scienza dei Magi Voll. 1 - 2 - 3
Ugo Cisaria - La Scienza dei Magi Vol. 4 - Dizionario dei Termini Ermetici dall' Opera Omnia di Giuliano Kremmerz
Pagg 404 + 414 + 678 + 456
Lo trovi alla Sezione:
Magia ed Occultismo
ingrandisci: A - A - A

Voll 1-2-3: “La Scienza dei Magi” è il titolo comune sotto il quale sono stati raccolti gli scritti fondamentali, esauriti e finora pressoché introvabili, di Giuliano Kremmerz, che vengono adesso ripubblicati in più volumi in questa collana, colmando una lacuna lamentata in passato da molti cultori di discipline esoteriche. Titolo quanto mai adatto, se si pensa che l’Autore di essi non fu un semplice, per quanto ispirato, ricercatore della sapienza nascosta, bensì un Adepto nel vero significato del termine, che designa colui che ha percorso sino ad un esito trionfale l’arduo cammino iniziatico. Per questo nelle sue opere il lettore non tarderà a contrastare un “salto di livello” nei confronti dei comuni scritti, anche se pregevoli, di argomento esoterico. Il Kremmerz parla solitamente di ciò che conosce per esperienza diretta, come rivelano gli improvvisi bagliori e gli spiragli aperti su profondità insondabili, che costellano la sua esposizione solo in superficie piana e scorrevole. Giunge così incontaminato fino a noi il rivolo di una sapienza antichissima, che l’Autore non esita a definire assoluta, nella quale il lettore potrà trovare le risposte alle domande che forse ha posto inutilmente altrove. Ancora una volta, quindi; in virtù di una Tradizione mai interrotta nei secoli, risuona la misteriosa voce di Ermete Trismegisto, Nume dell’antico Sacerdozio Egizio. Nel prestarle la propria penna, Giuliano Kremmerz, annunziando a suo tempo la pubblicazione dei primi scritti, non mancava di ammonire così il lettore: “Se tu che leggerai questo libro della più sublime follia e della più grande saggezza di cui l’uomo sia capace, sei deciso a condannare solo perché ami molto quelle che chiami ‘le tue opinioni’, non perdere un tempo prezioso per le tue chiacchiere. Questa opera non deve essere né derisa né biasimata da chi non la comprende nella sua essenza altissima di scienza unica e vera”.

Vol. 4 (a cura di Ugo Cisaria) - Il Dizionario è opera di un valente studioso di Ermetismo, completa ed arricchisce la nuova edizione dell’Opera Omnia di Giuliano Kremmerz, fornendo al lettore, elencati in ordinata successione alfabetica, i punti essenziali dell’insegnamento kremmerziano. Esso pertanto, pur presupponendo la indispensabile lettura delle opere del maestro, ne fornisce una preziosa sintesi, utilissima sia alla comprensione che alla memoria dello studioso.

Edizioni Mediterranee
Giuliano Kremmerz, pseudonimo di Ciro Formisano,, è nato a Portici (Napoli) nel 1861. Iniziato fin dalla prima giovinezza allo studio e alla pratica dell'antica sapienza ermetica, fu un Esoterista e Alchimista che, a cavallo fra XIX e XX secolo divulgò le teorie dell' Ermetismo al vasto pubblico degli studiosi di esoterismo e, per incentivarne la pratica sperimentazione, fondò la Schola Philosophica Hermetica Classica Italica - Fratellanza Terapeutico-Magica di MYRIAM , costituita su modello delle antiche fratellanze isiache egiziane e degli antichi culti misteri. Nel 1897 iniziò a pubblicare i suoi insegnamenti nella rivista "Il Mondo Secreto" e in seguito fondò la Schola Philosophica Hermetica Classica e la Fratellanza Terapeutica Magica di Myriam, che ebbero numerosi adepti. Trasferitosi in Francia, morì a Beausoleil nel 1930.
   
Prezzo € 108,40  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster