Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 17,50    
                                                                                    
Max Guilmot
Iniziati e riti iniziatici nell' antico Egitto
Silenzio - Sapere - Potere
Pagine 192
Formato cm 16 x 22
Illustrazioni: 5 disegni
Lo trovi alla Sezione:
Egitto - Esoterismo - Storia
ingrandisci: A - A - A

Iniziato è chiunque acceda ad un nuovo grado di comprensione metafisica o religiosa, con l'aiuto di un gruppo di uomini investiti di poteri speciali e abilitati a dispensare l'illuminazione, tramite il gesto, la parola o la rivelazione di simboli sacri. Non c'è niente di più affascinante, di più radicato nel mistero stesso dell'esistenza, del rito iniziatico. Dopo aver superato questa prova, dopo essere stato toccato dal Mistero, l'uomo diventa veramente un altro.
Questa alchimia mentale fu praticata nel corso dell' Antichità. I rituali dedicati ad Adone nel Vicino Oriente, od Osiride in Egitto, a Orfeo nelle isole greche o a Dioniso nell'Ellade, comportavano delle iniziazioni, cioè delle tecniche che permettevano di conoscere principi sovrumani e la vita eterna. È strano constatare che nessuno metta in dubbio l'esistenza, in Grecia ad esempio, delle famose iniziazioni di Eleusi, mentre l'egittologia classica ancora non ammette queste pratiche universali nella valle del Nilo.
In questo volume, Max Guilmot fornisce la testimonianza dell'esistenza delle iniziazioni nell'Egitto faraonico e ne analizza l'aspetto psicologico. Queste pagine rappresentano una tappa fondamentale nella conoscenza del pensiero religioso dell'Egitto faraonico, una delle più alte manifestazioni dello spirito umano precedenti il cristianesimo.

ISBN: 9788827212967
Edizioni Mediterranee
   
Prezzo € 17,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster