Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 12,50    
                                                                                    
P. D. Ouspensky
Coscienza. 'La ricerca della verità'
x
Lo trovi alla Sezione:
Spiritualità
ingrandisci: A - A - A

Ouspensky era un maestro della parola, sia parlata, sia scritta.
Era un insegnante, soprattutto, e i cinque lavori riuniti in questo libro sono il frutto dell'opera di un uomo che non si limitava a scrivere - avendo anzi scarsa fiducia nella parola scritta come mezzo principale per giungere alla Verità -, ma trasmetteva direttamente Il suo insegnamento, secondo I canoni tradizionali della scuola iniziatica.
Gli studi e le ricerche di Ouspensky si concentrarono sempre su quegli aspetti dei sapere e della conoscenza che fossero al di sopra e al di fuori dei campi tradizionali, essendo egli dell'opinione che i professori uccidono la scienza, cosa come i preti uccidono la religione.
Ouspensky sosteneva infatti l'importanza dei lavoro su se stessi nell'ambito di un gruppo o di una scuola, con lo scopo di un risveglio del proprio io, mediante la tecnica dell' “autoricordo” . Il risultato era il conseguimento di una coscienza oggettiva che conduceva spontaneamente al sapere esoterico.
In questo libro sono raccolti gli insegnamenti e le conferenze E. tenute da Ouspensky in diversi anni. Si tratta di cinque saggi brevi relativi al seguenti argomenti: Memoria, Personalità apparente. Autovolontà, Sentimenti negativi, Note sul lavoro. Di particolare Importanza l'ultimo saggio per quanti decidessero di Intraprendere il “lavoro” su se stessi.

Edizioni Mediterranee
   
Prezzo € 12,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster