Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 22,00    
                                                                                    
Ernesto Laudicina
Eventi massonici
Episodi di storia della massoneria italiana
Pagine 268
Formato cm 16 x 23
Lo trovi alla Sezione:
Massoneria
ingrandisci: A - A - A

La Libera Muratoria è un vasto continente che si è formato in secoli e secoli di vissuto, assorbendo ed elaborando tradizioni simili ma diverse, spunti culturali eterogenei, vivendo, soffrendo e metabolizzando momenti di storia intensi, durante i quali ha recitato anche la parte della protagonista. Numerosissimi sono stati i suoi affiliati e gli estimatori, tuttavia, altrettanto numerosi sono stati gli avversari, i “nemici” per preconcetto, elezione e partito preso. Pertanto si è scritto su di lei tutto e il contrario di tutto.
Da ciò ne deriva che la bibliografia sulla Massoneria è vastissima, tanto da costituire un labirinto di articoli, saggi, libri, nel quale è facile smarrirsi e confondere il reale con il falso mito, le fantasie dell’immaginario collettivo da ciò che è stato e che è.
Quest’opera è il contrario di tutto questo. Ernesto Laudicina, autore di fama e studioso profondo di massonologia, affronta ogni aspetto della nobile ed antica Istituzione, trattando tale materia con il metodo e la competenza dell’esperto navigante, che del mare conosce ogni segreto.

IBS: 9788862734127
Bastogi
Ernesto Laudicina è uno di quegli uomini che ha dato lustro alla Massoneria, non solo con i suoi libri, con i quali ha sviscerato la storia della Massoneria, ma anche con il suo agire, con le sue opere quotidiane. Nato a Genova nel 1935, ha esercitato la professione di medico con passione e in questa professione ha trasferito le sue conquiste conoscitive iniziatiche di uomo libero e di buoni costumi. È entrato a far parte della fratellanza massonica a Palermo nel 1968, è cresciuto nella scala gerarchica fino ad arrivare al 33° grado, dal 1986 al 2006 è stato Delegato della Regione Sicilia, membro effettivo del Supremo Consiglio dal 2001. Ha scritto diversi testi che sono diventati pietre miliari per tutti coloro che si interessano di Massoneria. È intervenuto in diversi convegni quale relatore per trattare della Massoneria.
   
Prezzo € 22,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster