Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 9,30    
                                                                                    
Alete Dal Canto
Aonio Paleario
Un martire del libero pensiero
Formato cm 14 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Storia
ingrandisci: A - A - A

Alete Dal Canto, in questo libro, ricostruisce la vita, le opere, il processo e la morte di questo illustre personaggio.
Partendo dalla nascita, avvenuta verso il 1503, Alete dal Canto segue le varie tappe della vita di Paleario. Così a 17 anni lo troviamo a Roma, dove frequenta l'Università, poi a Siena, Firenze, Ferrara, Padova, Bologna e di nuovo Siena.
Spirito libero da ogni superstizione, venne presto in contrasto con le gerarchie religiose.Nel 1540 fu escluso dalla cattedra dell'Università. Era il preludio dell'accusa di eresia che gli lanciarono contro i membri dell'Arciconfraternita di San Giovanni nel 1542, approfittando della sua assenza da Siena.Durante il processo Paleario si difese con grande vigore, riuscendo ad essere assolto.
Lasciato il territorio di Siena, nel 1543 accettò la nomina a professore di eloquenza all'Università di Lucca. Ma la partita non era chiusa. Con l'elezione del fanatico Pio V, ancora più terribile divenne la persecuzione degli eretici. Ed anche Aonio Paleario non poté sfuggire ad una nuova accusa di eresia e ad un nuovo processo dinanzi al Tribunale del Santo Uffizio, che si concluse con la sua condanna a morte.

Bastogi
   
Prezzo € 9,30  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster