Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 9,00    
                                                                                    
Rudolf Steiner
Calendario dell' Anima
Libro di 117 pagine
Formato cm 11,5 x 14,5
Con testo tedesco a fronte
Lo trovi alla Sezione:
Antroposofia
ingrandisci: A - A - A

«Il corso dell'anno ha una sua propria vita. A questa vita l'anima umana può partecipare. Se fa agire su di sé quanto dalla vita dell'anno diversamente le parla di settimana in settimana, allora solo grazie ad una tale partecipazione l'anima troverà veramente se stessa.»

In questo calendario è dato per ogni settimana un versetto che fa partecipare l'anima a quanto in quella settimana si svolge come parte della vita intera dell'anno. E nel versetto deve esprimersi l'eco che risuona nell'anima, quando essa si congiunge con quella vita.

Si pensa ad un sano "sentirsi uniti" col divenire della natura e ad un vigoroso "trovar se stessi" che ne nasce; perchè si confida che il partecipare al divenire del mondo, nel senso di questi versetti, sia per l'anima, purchè solo si comprenda giustamente, qualcosa verso cui essa profondamente anela.

Importante:II calendario dell'anima inizia ogni anno con la Pasqua, e ne segue perciò la mobilità.

Edizioni Arcobaleno
Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all'Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell'ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull' Antroposofia.
   
Prezzo € 9,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster