Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 13,80    
                                                                                    
Alice A. Bailey
Telepatia e corpo di luce
Lo sviluppo della coscienza e l' accesso ai mondi eterici
Lo trovi alla Sezione:
Teosofia - Spiritualità - Esoterismo
ingrandisci: A - A - A

Nell’accingerci a trattare il tema della telepatia, dobbiamo tenere presente che il corpo di Luce (eterico) di ciascuna forma in natura è parte integrante della sostanziale forma di Dio stesso – non la forma fisica densa, ma quella che gli esoteristi considerano la sostanza plasmatrice delle forme.
Funzione del Corpo di Luce è di ricevere impulsi di energia o correnti di forza emananti da qualche sorgente generatrice, e di venirne stimolato all’attività. In realtà il Corpo di Luce (eterico) altro non è che energia. È composto di miriadi di linee di forza, o minuscole correnti di energia. Queste correnti di energia producono a loro volta un effetto sul corpo fisico stimolandolo a qualche tipo d’attività o pensiero. Perciò, attraverso il corpo eterico circola energia emanata da qualche mente e le moltitudini umane rispondono inconsciamente alle leggi della Mente Universale”
In questo sta la spiegazione di come alcune idee e comportamenti di massa si affermino. Idee e scoperte simili nascano contemporaneamente in luoghi diversi del pianeta e di come, da un punto di vista esoterico, si formi o possa essere influenzata l’opinione pubblica.

ISBN: 9788866970088
CdL
Alice Bailey - (1880-1949), nata a Manchester da una famiglia della buona società inglese, vive fin da piccola contatti con un misterioso personaggio dai tratti asiatici, che anni dopo riconoscerà come il Mahatma Kooth-Hoomi, uno dei Maestri occulti di Blavatsky. Dopo un matrimonio fallito con un pastore anglicano si trasferisce negli Stati Uniti e sposa Foster Bailey, alto dirigente della Società Teosofica. Dal 1919 afferma di essere in contatto con un altro Mahatma della tradizione teosofica: Diywal Khul, meglio noto come "il Tibetano" e dichiara di essere una sua scriba, incaricata di divulgare e amplificare la dottrina di Blavatsky. Le sue rivelazioni la portano a rompere con Annie Besant e a creare col marito un nuovo movimento: la Scuola Arcana, che si considera la versione più autentica della sezione esoterica della Società Teosofica. Lo scopo è diffondere gli insegnamenti dettati dal Tibetano, la cui visione cosmogonica e le cui griglie concettuali hanno influenzato notevolmente l’attuale New Age.
   
Prezzo € 13,80  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster