Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 35,00    
                                                                                    
Katia Bianchi e Sandra Pellegrino
Il viaggio impossibile
Medicina sistematica di Hamer e teorie sul trauma per una scienza integrata dei disturbi psichici
Pagine 360
Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Medicine Alternative
ingrandisci: A - A - A

Con questo libro le autrici hanno cercato di mostrare come il sistema di Hamer costituisca un formidabile strumento per integrare, fornire di significato e di possibilità opera­tive una quantità di osservazioni e teorie. Proprio per la sua natura sistemica, la Nuova Medicina permette di lavorare sui fenomeni osservati col grado di astrazione sufficiente per renderli confrontabili, senza tuttavia perdere di vista il loro contesto e la loro com­plessità.
L’attitudine del sistema della Nuova Medicina a spiegare le malattie, riportandole alla concretezza dell’esperienza, la rende anche un magnifico strumento di ricerca e di confronto con le osservazioni e le esperienze degli altri studiosi. Per questo le autrici hanno voluto intraprendere un percorso attraverso le teorie sul trauma e sulla relazione fra traumi e disturbi psichici, rileggendo queste esperienze con la consapevolezza delle leggi biologiche e dei programmi biologici speciali descritti da Hamer.
I colpi si susseguono implacabili dopo il primo, che era già stato insopportabile. Tutte le vie si chiudono e ci lasciano smarriti. L’attacco, la fuga e perfino la resa è preclusa. E' qui che comincia il viaggio impossibile, attraverso e oltre la trama della realtà, dove si realizzano le funzioni dei disturbi psichici, così affini all’ispirazione creativa. Queste funzioni ci fanno attraversare i più profondi e oscuri abissi del nostro corpo, regno delle passioni e degli istinti più rifiutati e indicibili.
Ci aprono l’archivio dei movimenti che hanno guidato la specie umana nella sua evoluzione, la dimora del nulla e del non ancora, il laboratorio della creazione, dove i traumi più dolorosi diventano nuovi movimenti creativi e i conflitti insolubili strumenti inediti di liberazione e di evoluzione. Così, mentre ci strappa a una realtà impossibile, la follia ci mette sulla strada della verità, dove si fanno nuove tutte le cose, a cominciare da noi stessi. Cosa sarebbe il mondo senza la follia!

Om
   
Prezzo € 35,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster