Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 24,50    
                                                                                    
B. K. S. Iyengar
L' Essenza degli Yoga Sutra
La guida definitiva alla filosofia dello yoga
Premessa di Sua Santità il Dalai Lama
Pagine 208
Formato cm 17 x 24
Lo trovi alla Sezione:
Yoga e Pranayama
ingrandisci: A - A - A

Questo libro spiega con un linguaggio molto lucido e semplice come i Sutra possano promuovere un sapere proveniente dall’interno, e come sia possibile realizzare uno stato in cui il sé dell’aspirante spirituale si fonde con il Sé, in cui, in altre parole, scompare la differenza tra l’osservatore e l’osservato.
Nei due decenni successivi alla pubblicazione del Commento agli Yoga Sutra di Patanjali, Iyengar ha sperimentato nella sua pratica spirituale una trasformazione totale del suo essere. Queste esperienze l’hanno condotto a una migliore comprensione degli Yoga Sutra e l’hanno spinto a riconsiderare i suoi precedenti studi e a presentare in una nuova prospettiva l’opera di Patanjali.
L’autore, che ha già fornito nella precedente opera un’interpretazione logica degli Yoga Sutra, concisa e facilmente comprensibile anche da chi non abbia familiarità con i testi classici dello yoga, in questo nuovo studio rivela le interconnessioni e i collegamenti presenti negli Yoga Sutra in maniera tale che i loro significati nascosti possano essere più agevolmente afferrati.
Il testo è articolato in due parti: la prima presenta la traduzione degli aforismi basata sulle esperienze personali dell’autore e sui commenti esistenti; la seconda espone l’esegesi dei Sutra, li raffronta con altri testi e interpreta concetti generalmente difficili da comprendere.

Un libro fondamentale che svela i reconditi aspetti essenziali degli Yoga Sutra e aiuta a comprendere meglio la disciplina dello yoga.
L’importanza di quest’opera sta nel fatto che si fonda sulle personali esperienze yogiche dell’autore e sulla sua comprensione dei collegamenti esistenti tra gli Yoga Sutra e la pratica yogica.

ISBN: 9788827224885
Mediterranee
Bellur Krishnamachar Sundara Iyengar (Bellur 14 Dicembre 1918 – Pune 20 Agosto 2014) È stato uno dei più famosi maestri di yoga del mondo, ed è stato uno tra i primi a introdurre lo yoga in Occidente.
A 16 anni, fu introdotto allo yoga del professor T. Krishnamacharya, famoso studioso esperto di yoga e direttore della scuola pubblica di yoga della famiglia reale di Mysore. Divenuto abile negli Asana in brevissimo tempo, a 19 anni, fu mandato a Pune dal suo Guru e divenne istruttore di yoga presso il famoso Deccan Gymkhana Clu. Nel 1940 iniziò a dare lezioni private di yoga e in pochi anni la sua fama di esperto di yoga e terapista iniziò ad espandersi. Personaggi eminenti cercarono la sua guida. Nel 1952 Yehudi Menuhin, il famoso violinista, lo ebbe come maestro di yoga e dal 1954 incominciò a portarlo con sè come insegnante di yoga in occidente. Ha continuato a viaggiare all'estero per insegnare e diffondere lo yoga in tutto il mondo facendo progredire questa arte con grande devozione.
I suoi libri sono ormai considerati dei classici. Decorato con il Padma Vibhushan, dal Presidente della Repubblica indiano Iyengar, fu collocato nel 2004 fra le 100 persone più influenti del mondo dal Time.
   
Prezzo € 24,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster