Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
Editrice ANTROPOSOFICA ARMONIA E SINTESI
P O S S I B I L I   R I T A R D I   N E L L E   C O N S E G N E
a partire da oggi NON possiamo garantire le consegne entro Natale
Spedizione in tutta Italia con pagamento anticipato tramite bonifico
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,00    
                                                                                    
Enrico Cornelio Agrippa
La Magia Celeste
De Occulta Philosophia 1531
Delle figure e dei corpi geometrici, dei loro poteri magici e della loro concordanza con gli elementi e col cielo stesso
Delle case della Luna e dei loro poteri. Del vero moto dei corpi celesti, che occorre rimarcare nella ottava sfera, e della natura delle ore planetarie
Pagine 178
Grande Formato cm 20 x 26
Lo trovi alla Sezione:
Magia
ingrandisci: A - A - A

Dei numeri del loro potere e delle loro proprietà. Quanto sieno grandi i poteri posseduti dai numeri, così nelle cose naturali che in quelle soprannaturali. Del potere e delle virtù dei numeri superiori al dodicesimo. Dei caratteri degli ebrei e dei caldei e di alcuni altri caratteri magici. Dei numeri attribuiti alle lettere e della maniera di divinare con essi.
Quali numeri sieno dedicati a ciascuna divinità e quali attribuiti a ciascun elemento. Delle tavole dei pianeti e delle loro virtù e formule e dei nomi divini delle intelligenze e dei demoni che le governano. Delle tavole dei pianeti e delle loro virtù e formule e dei nomi divini delle intelligenze e dei demoni che le governano. Dell’armonia musicale, delle sue forze e del suo potere. Del suono e dell’accordo e delle cause della loro meravigliosa efficacia. Della proporzione della misura e dell’armonia del corpo umano. Della composizione e dell’armonia dell’anima umana. Dell’osservazione delle cose celesti, necessarissima in ogni operazione magica. Dei momenti in cui le influenze dei pianeti sono più efficaci. Del Sole e della Luna e dai loro significati magici.
In qual modo tutte le cose artificiali, come le immagini i sigilli e simili, ricevano qualche potere dai corpi celesti. Delle immagini zodiacali e quali poteri ricevano incise sotto i rispettivi astri. Delle immagini degli aspetti zodiacali e dei loro poteri e delle immagini extrazodiacali.

ISBN: 9788896682883
Heinrich Cornelius Agrippa di Nettesheim - (Colonia, 15 settembre 1486-Grenoble, 18 febbraio 1535) è stato un alchimista, astrologo, esoterista e filosofo tedesco. Divenne medico personale di Luisa di Savoia nonché storiografo di Carlo V; ritenuto principe dei maghi neri e degli stregoni, riuscì tuttavia a sfuggire all'Inquisizione. Il suo pensiero risiede essenzialmente nella sua opera più importante, la De occulta philosophia, scritta nell'arco di circa venti anni, dal 1510 al 1530: la filosofia occulta è la magia, considerata «la vera scienza, la filosofia più elevata e perfetta, in una parola la perfezione e il compimento di tutte le scienze naturali».
   
Prezzo € 18,00  
  
Pagamento alla Consegna oppure con Bonifico
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster