Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 23,00    
                                                                                    
Daniele Bellu
Dio è Idea
Lo spazio vuoto, il nulla, sono idea, Dio è idea
Pagine 290
Lo trovi alla Sezione:
Filosofia
ingrandisci: A - A - A

Dal momento in cui l'uomo è apparso su questa terra si è posto puntualmente la domanda della intima natura di Dio, data come conseguenza logica della necessità di giustificare la causa dell'esistenza di tutto il creato.
Scoperta la prova scientifica dell'esistenza di un essere superiore?
Grazie a tre intuizioni logiche: la prima di carattere istintivo; la seconda di carattere pratico e la terza di carattere matematico; facendo riferimento al calcolo infinitesimale, alla logica applicata alla matematica che prevede l'impiego del concetto di derivata e di integrale; l'Autore giunge a dimostrare che ciò è possibile.
Una ricerca condotta per anni, un lavoro sugli infiniti misteri dell'esistente, per dare una risposta scientifica all'esistenza di Dio e al bene infinito che risiede nella sua dimensione ideale.
La risposta logica e razionale può portare al raggiungimento del benessere spirituale, e da qui ad una nuova religione, più razionale e più evoluta, per l'uomo d'oggi.
Daniele Bellu, passando in rassegna le più note teorie del passato e ricollegandole a quelle più moderne della relatività di Einstein e della fisica quantistica, utilizzando i rigidi strumenti della logica aristotelica e delle altre logiche matematiche e psicologiche, giunge alla scoperta di un sistema omogeneo di spiegazione della realtà materiale e di quella spirituale, in cui le formule interpretative tra simboli, numeri e concetti intuitivi, intendono dimostrare "l'altra faccia" del vuoto e del nulla: uno "spazio e un tempo assoluto" la cui sostanza è l'idea; idea che è sostanza, per così dire, "subatomica" dell'essere.
E quella idea è Dio, perché Dio è Idea, così spiegabile e dimostrabile.

EDAAT FRAMAR - La Gaia Scienza
   
Prezzo € 23,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster