Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
Editrice ANTROPOSOFICA ARMONIA E SINTESI
P O S S I B I L I   R I T A R D I   N E L L E   C O N S E G N E
a partire da oggi NON possiamo garantire le consegne entro Natale
Spedizione in tutta Italia con pagamento anticipato tramite bonifico
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 12,00    
                                                                                    
Pietro Archiati
Il Bene e il Male, che cos’è?
I Convegno di Torino 26-28 Ottobre 2007
Pagg. 189
Lo trovi alla Sezione:
Antroposofia
ingrandisci: A - A - A

Il bene del corpo è la salute, il suo male è la malattia. Così è anche per gli uomini: stanno bene in salute quando si favoriscono a vicenda come gli organi e le cellule dell’organismo; stanno male, soffrono, quando si mettono gli uni contro gli altri, quando ognuno pensa solo a se stesso.
Un vecchio adagio dice: “La virtù sta nel mezzo”. È vero: ogni forma di male risulta da una qualche unilateralità, da un esagerare di qua o di là, dal troppo o dal troppo poco. Il nostro corpo, per esempio, lo possiamo mortificare oppure rammollire: il bene morale sta nel giusto equilibrio che fa del corpo uno strumento “sano”, cioè altrettanto ben accordato quanto uno strumento musicale.
Francesco d’Assisi è stato, a dire di tanti, un uomo davvero “buono”. Aveva risorse, forze di amore all’infinito. La domanda che ci poniamo è: da dove gli venivano queste forze, come si sono generate in lui?
È a questa domanda fondamentale che il convegno cerca di dare una risposta: come faccio concretamente, giorno per giorno, ad aumentare in me le forze reali dell’amore, della veracità? Come si impara nella vita quotidiana l’arte del bene?

Archiati Edizioni
Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle, Brescia. Ma studiato teologia e filosofìa alla Gregoriana di Roma e più tardi all'Università statale di Monaco di Baviera. K stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell'ambito dell'ordine missionario nel quale era entrato all'età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner, la cui scienza dello spirito — destinata a diventare la grande passione della sua vita - indaga non solo il mondo sensibile, ma anche quello invisibile. Dal 1981 al 1985 ha insegnato in un seminario in Sudafrica durante gli ultimi anni della segregazione rax/ialc. Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze e convegni in vari Paesi. I suoi libri sono dedicati allo spirito libero di ogni essere umano, alle sue inesauribili risorse conoscitive e morali.
   
Prezzo € 12,00  
  
Pagamento alla Consegna oppure con Bonifico
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica
sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2018 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri
di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di Vendita Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster