Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 16,00    
                                                                                    
Rudolf Steiner
Alle porte della scienza dello spirito
Cinque conferenze tenute a Stoccarda tra il 22 e il 26 Agosto 1906
Pagine 182
Formato cm 14,5 x 20,5
Lo trovi alla Sezione:
Antroposofia
ingrandisci: A - A - A

"L’umanità nuova ha sviluppato la libertà della personalità; la scienza dello spirito, partendo da questa concezione fondamentale della verità, svilupperà una tolleranza interiore dell’anima." Rudolf Steiner

Prima Conferenza - Stoccarda, 22 agosto 1906

L’essere dell’uomo. Insegnamenti occulti del passato e del presente. I sette arti dell’essere umano.

Seconda Conferenza - Stoccarda, 23 agosto 1906

I tre mondi: il mondo fisico, quello astrale, quello spirituale. Caratteristiche del mondo astrale: il carattere speculare, l’andamento a ritroso degli eventi, la realtà di pensieri e sentimenti. Le quattro suddivisioni del mondo spirituale. Leggere nella cronaca dell’akasha.

Terza Conferenza - Stoccarda, 24 agosto 1906

La vita dell’anima dopo la morte. I quattro corpi inferiori dell’uomo negli stati di veglia e sonno. L’unione dei corpi costitutivi dopo la morte. L’esperienza dell’anima nel kama-loka. Esempi menzionati: ipnosi, suicidio, vivisezione, spiritismo.

Quarta Conferenza - Stoccarda, 25 agosto 1906

II mondo spirituale. Il corpo causale. Quanto tempo trascorre tra le diverse incarnazioni dell’essere umano? Esperienze dell’anima dopo la morte nelle quattro regioni del mondo spirituale. I fiori di loto (chakra).

Quinta Conferenza - Stoccarda, 26 agosto 1906

Il lavoro dell’essere umano nel mondo spirituale tra morte e nuova nascita. Preparazione di una nuova incarnazione. Esempi menzionati: preveggenza della vita futura, idiozia ed epilessia, cadavere astrale e doppio, lavoro del corpo eterico e corpo astrale sull’embrione.
Editrice Antroposofica
Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all'Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell'ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull' Antroposofia.
   
Prezzo € 16,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster