Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 24,00    
                                                                                    
Tiziano Grandi
Taiji Quan. Antichi Testi Segreti
Pagine 196
Formato cm 16,5 x 24
Illustrazioni: foto in bianco e nero
Lo trovi alla Sezione:
Tai Chi Chuan
ingrandisci: A - A - A

Nei tempi passati il Taiji Quan si è sviluppato all’interno della comunità cinese, ma non dobbiamo dimenticare che la sua sorgente va oltre il limite della razza.
nella Cina antica, i maestri con una buona conoscenza dell’arte marziale raramente insegnavano al di fuori della cerchia familiare.
La causa di questo atteggiamento va cercata nella situazione storico-politica della Cina stessa, che in quel periodo richiedeva alle persone capaci di tutelare se stessi e il proprio clan da un mondo violento ed altamente competitivo.
Di conseguenza le tecniche marziali venivano denominate attraverso il nome del clan. Adesso questa realtà non è più determinante per la trasmissione dell’arte, e si è dunque assistito ad una grande apertura, permettendo così ai Maestri con mente più aperta di scoprire che molte volte il miglior potenziale si trova al di fuori della propria cerchia familiare.
Ai giorni nostri non ha più alcun senso dare ad un’ arte marziale, come per esempio il Taiji Quan, il nome di una famiglia/clan –Chen, Yang, Wu...- anzi ciò è solo un limite alla pacifica trasmissione , insegnamento e pratica dell’arte stessa.
L’atteggiamento contrario è solo un attaccamento alla forma esterna, tipico segno di coloro che sono ancora “giovani” nell’aspetto interno dell’arte. Questo è stato il motivo che mi ha spinto a scrivere un libro “interstile” sul Taiji quan, partendo da un periodo in cui l’arte del taiji non era ancora divisa in Chen, Yang, Wu e altri stili minori.
Siamo dunque partiti dal “Kong Xing jie” del Maestro Wang Tsung Yueh, scritto a cavallo del 1700.
Questa è la prima traduzione completa in una lingua occidentale di questo importantissimo testo che darà vita successivamente a quell’arte Marziale conosciuta oggi con il nome di Taiji Quan.
Ho poi tradotto dei testi molto rari della famiglia Yang e Wu e per la prima volta è stato da me tradotto parzialmente il testo-base della famiglia Chen, attribuito a Chen Xin (1849-1929), coprendo così non solo più di trecento anni di evoluzione marziale dell’arte, ma dimostrando che al di là dei nomi vi è un solo TaIJI .

ISBN: 9788890715655
Caliel Edizioni
   
Prezzo € 24,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster