Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,50    
                                                                                    
Anna Maria Finotti
Il Mito del Natale
Per ritrovare il linguagio dell'anima
Pagine 131
Formato cm 15 x 21
Lo trovi alla Sezione:
Psicologia
ingrandisci: A - A - A

Questo piccolo saggio si intitola Mito del Natale non per negare la storicità dell'evento narrato dai Vangeli, bensì per ridargli significato e rivitalizzarlo, interiorizandone l'interpretazione.
A questo fine viene utilizzata una chiave di lettura simbolica, grazie alla quale il messagio de Natale, sempre più inquinato e banalizzato dal consumismo, può trasformarsi in un'avventura psicologica assolutamente personale e diventare viaggio dell'anima dal singolare all'universale.
Cristo infatti può nasere mille volte a Betlemme, ma se non nasce dentro di noi è come se non fosse mai nato, come affermava il mistico tedesco silesius.
Il Natale inteso come nascita alla coscienza del destino spirituale proprio di ogni uomo acquista un significato di universalità, che trascende ogni credo, cultura, razza.

“L’evento del Natale ci appare in questo libro come un grande affresco animato, una specie di psicodramma interiore, in cui situazioni e personaggi indicano i passaggi da effettuare e gli stati psichici da attivare, affinché si risvegli la coscienza del proprio ‘esserci’ […] un testo che riattiva attraverso la recezione del simbolismo archetipico la ripresa in ciascuno del proprio personale percorso spirituale. Il Sé umano, che anima e dà vita alla personalità, pare poter essere colto in questi rinnovato movimento interiore dell’uomo, nel suo farsi di nuovo viandante, nel recupero del suo divenire, insomma nel rifluire della vita e nella fecondità del processo trasformativi stesso, perché, come scrive Anna Maria Finotti, la vita è viaggio e non dimora. E porto è il mare e non la riva”.
Alberto Alberti

Pagnini e Martinelli
   
Prezzo € 18,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster