Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 19,00    
                                                                                    
Anna Lucia Sofra
Infernetti.'ovvero come si può andare all'inferno senza….
rendersene conto e come se ne può uscire se si è fortunati
Lo trovi alla Sezione:
Narrativa e Poesia
ingrandisci: A - A - A

Una famiglia come tutte le altre. Lo sguardo acuto ed ironico dell’Autrice descrive in quale modo ciò che nell’opinione corrente viene definita una vita normale possa essere, per chi la vive, un infinito susseguirsi di gironi infernali.
E così, tra un week end al mare e gli incontri con la suocera, tra i preparativi per un matrimonio e le insoddisfazioni sessuali ed esistenziali, si delineano le figure di Carla, di suo marito Daniele e del figlio maggiore, Andrea.
In loro ed in altri personaggi che ruotano intorno alla famiglia emergono la mediocrità dei valori, la banalità dei rapporti, la vacuità dei sentimenti e, nel labirinto dei luoghi comuni, il bisogno di affermare il proprio ego al di là di ogni cosa.
Diverso è per la figlia più piccola, Gemma, che sembra essere l’unica non solo ad accorgersi di vivere in un inferno, ma anche a desiderare di uscirne.
Il racconto appare particolarmente attuale e riflette, come davanti ad uno specchio, atteggiamenti, comportamenti e pensieri che si possono riconoscere come familiari e propri.
La maggior parte delle persone potrebbe ritenere che tali inferni ed infernetti quotidiani siano inevitabili, e forse per la maggior parte delle persone è effettivamente così.
Altri potrebbero trovare questo modo di vivere appagante, o quanto meno stimolante, essendo opinione piuttosto diffusa il fatto che certi problemi siano il sale della vita. Un sale tanto importante da indurre ad inventare problematiche, anche inconsapevolmente, pur di dare sapore e senso all’esistenza, pur di dare spessore all’ego.
Forse qualcuno avverte un simile modo di vivere come inaccettabile. In rari casi, come mostra l’Autrice, ci può essere una via d’uscita.

Formato 15x21 - pagg. 291

Edizioni della Terra di Mezzo
   
Prezzo € 19,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster