Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 14,80    
                                                                                    
Roberto La Paglia
Enigmi sepolti
Archeologia misteriosa e misteri dell'archeologia
Pagine 288
Formato cm 14 x 20,5
Illustrazioni: b/n
Lo trovi alla Sezione:
Misteri
ingrandisci: A - A - A

"...esistono enigmi sepolti nelle viscere della terra, antichi misteri che non trovano ancora la loro giusta collocazione nella linea temporale dell'evoluzione; allo stesso modo esistono enigmi nascosti in polverosi documenti, segreti che non sempre si è pronti a rivelare.."

Chi scoprì veramente la mitica città di Troia? Quali misteri aleggiano in torno al Tesoro di Priamo e quali sono le origini della terribile maledizione di Tutankhamon? Molto spesso, approfondendo alcuni enigmi dell'archeologia, ci si imbatte in misteri che non riguardano fantastiche teorie, civiltà perdute o mitici regni; si tratta di misteri molto più "umani", legati a fatti e vicende che la storia ha preferito tacere.
Enigmi Sepolti prova ad osservare questo curioso scenario, all'interno del quale si muovono personaggi a tratti ambigui, nomi noti e meno noti che hanno contribuito a scrivere la storia dell'archeologia, ma che a volte, volontariamente o meno, ne hanno stravolto alcune pagine, contribuendo a rendere ancora più fitta la nebbia che occulta il nostro passato.
Dopo una lunga incursione nel mondo dell'Ufologia (interesse che ancora oggi continua a mantenere), Roberto La Paglia ritorna ad indagare su uno dei temi che più hanno caratterizzato la sua produzione letteraria: l'Archeologia Misteriosa. Sulla scia di Archeologia Aliena, ancora una volta un testo particolarmente intrigante, a metà strada tra verità ufficiali, informazioni nascoste e teorie di frontiera, un lavoro di sintesi, nel quale storie proibite e reperti misteriosi diventano uno scenario denso di enigmi e di possibili soluzioni, un lungo sentiero lastricato da innumerevoli indizi che di certo non mancheranno di coinvolgere il lettore.
Ad argomenti "classici" quali i Misteri della Terra Cava o gli Enigmi dell'Antico Egitto, si affiancano quesiti che riguardano l'archeologia classica, un campo nel quale misteri e intrighi sembrano quasi essere al pari delle teorie considerate ancora oggi "di frontiera". Scopriremo quindi la vera storia della scoperta della mitica città di Troia, il mito e le verità che ancora oggi avvolgono il misterioso popolo delle Amazzoni, ci addentreremo nei misteri che riguardano la famosa Maledizione di Tutankhamon, scopriremo che molte informazioni relative alla Sfinge di Giza sono state volutamente taciute e sempre in Egitto ci avventureremo sulle tracce della misteriosa Camera degli Archivi. Un viaggio affascinante, nel quale ci accompagneranno una rigorosa selezione delle fonti e l'impegno dell'autore nel selezionare con estrema perizia le innumerevoli tessere di questo immenso puzzle.

ISBN: 9788896682548
CdL
Roberto La Paglia, poeta, romanziere, studioso di scienze esoteriche, occulte e misteriche, ha conseguito numerosi riconoscimenti da parte delle maggiori Accademie culturali. Mente fervida, alimentata da un intenso inesauribile desiderio di ricerca, attraverso le sue opere accompagna i lettori in un viaggio verso l'ignoto, guidandoli, con maestria, nei meandri più nascosti delle dottrine occulte ed esoteriche
   
Prezzo € 14,80  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster