Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 16,00    
                                                                                    
Massimo Introvigne
Il dramma dell' Europa senza Cristo
Il relativismo europeo nello scontro delle civiltà
Pagine 192
Formato cm
Lo trovi alla Sezione:
Cristianesimo
ingrandisci: A - A - A

Massimo Introvigne è noto per i suoi scritti scientifici in tema di sociologia e storia delle religioni, ma in quest’occasione “scende in campo”, parlando da cattolico a cattolici di quella crisi dell’Europa che deriva ultimamente dal suo ostinato rifiuto di riconoscere le sue origini cristiane. Partendo da incontri, dialoghi, esperienze personali maturate nei luoghi più diversi del mondo, da Sidney a Damasco, dalla Mongolia a Kuala Lumpur, da Cracovia a Toronto, il libro si muove come un pendolo che ritorna agli stessi temi fondamentali: l’identità cristiana dell’Europa insidiata dalla minaccia del relativismo, e il ruolo che l’Europa potrebbe svolgere – ma purtroppo non svolge – nel dialogo delle civiltà, unica alternativa ai pericoli apocalittici di un mondo dove, secondo un’espressione ripresa dallo stesso Benedetto XVI, “non a torto si è ravvisato il pericolo di uno scontro delle civiltà”.
Figure, eventi e personaggi talora inattesi sono chiamati su un ideale banco dei testimoni per essere interrogati su quanto hanno da dire a proposito del dramma dell’Europa; la conclusione è che questo dramma si risolve nell’aver voltato le spalle a Cristo e nel tentativo di costruire una torre di Babele europea senza Dio e senza la Chiesa, destinata come quell’antica torre a un crollo fragoroso. Ultimamente, è la paura di Cristo che fa male all’Europa, la consuma e rischia di ucciderne la civiltà. E solo guarire da quella paura potrà salvarla.

Sugarco
Massimo Introvigne, sociologo e storico delle religioni di fama internazionale e reggente nazionale vicario di Alleanza Cattolica, è autore di sessanta volumi e di oltre cento articoli pubblicati in riviste accademiche internazionali sulla nuova religiosità, il pluralismo religioso contemporaneo e il Magistero pontificio. È fondatore e direttore del CESNUR, il Centro Studi sulle Nuove Religioni, e membro del Comitato per l’Islam italiano del Ministero dell’Interno.Nel 2011 è stato nominato "Rappresentante OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, con un'attenzione particolare alla discriminazione contro i cristiani e i membri di altre religioni".
   
Prezzo € 16,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster