Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,80    
                                                                                    
Andrea Conti - Mario Arturo Iannaccone
La Spada e la Roccia
San Galgano: la storia, le leggende
Pagine 238 + 14 pp. Illustrazioni fuori testo
Formato cm
Lo trovi alla Sezione:
Luoghi del Mistero
ingrandisci: A - A - A

San Galgano, il santo della spada nella roccia, è una figura di grande fascino, protagonista di leggende e di un percorso di santità che echeggia, curiosamente, Artù, Galahad e i cavalieri della Tavola Rotonda. Per ricostruire la sua storia e spiegare le somiglianze che presenta con i sogni letterari e le squisite invenzioni allegoriche del ciclo del Graal, Andrea Conti — il maggiore esperto della storia di san Galgano — e Mario Arturo Iannaccone — studioso di storia della cultura e dell’immaginario — sono ricorsi alle fonti originali, alla letteratura agiografica, ai primi documenti iconografici fino alle moderne rivisitazioni del santo toscano. Il risultato del loro lavoro è questo libro, una scoperta del vero volto di Galgano, arricchito da uno studio, unico nel suo genere, sull’iconografia della spada nella roccia.

Sugarco
Andrea Conti ha conseguito il magistero in Scienze Religiose all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze e svolge la professione di insegnante. Studioso della storia della Chiesa, ha pubblicato articoli e saggi storici, agiografici e di storia della liturgia. Originario di Chiusdino, pur vivendo a Siena, è quindi concittadino di san Galgano, cui ha dedicato anni di ricerche e studi.

Mario Arturo Iannaccone si è laureato in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Intrattiene una fitta attività di saggista, collabora con riviste e con le pagine culturali del quotidiano «Avvenire ». S’interessa in particolare alle mitologie moderne prodotte dalle culture alternative (esoterismo e nuove religiosità) e filtrate nella cultura popolare.
   
Prezzo € 18,80  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster