Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,50    
                                                                                    
Roberto Volterri
Dimensione tempo
Ricerche di precognizione sperimentale
Prefazione di Roberto Giacobbo
Pagine 208 + 16 pp. a colori fuori testo
Formato cm
Lo trovi alla Sezione:
Misteri
ingrandisci: A - A - A

È possibile prevedere un evento prima che questo si sia verificato e senza che nessun indizio, nessuna "fuga sensoriale" possa consentire di squarciare per un attimo il "velo" che separa il presente dal futuro?
Quello della precognizione è, in realtà, uno dei fenomeni che trova le maggiori difficoltà ad essere accettato dal "buon senso" comune. Eppure l'aneddotica è ricchissima di episodi, eventi, circostanze che testimoniano a favore della possibilità che alcuni individui - come Nostradamus, Mamma Shipton e molti altri "veggenti" - possano aver violato per breve tempo il comune rapporto causa/effetto riuscendo a "prevedere" quest'ultimo prima ancora che fosse presente la causa che poi lo avrebbe generato.
E l'uomo comune?
Il libro vi insegnerà come costruire facilmente dei semplici apparecchi elettronici per sperimentare su voi stessi o su amici con le stesse modalità con cui - agli albori della ricerca parapsicologica - sperimentò J.B. Rhine, alla Duke University, con le ormai famose carte Zener.
Inoltre, un apposito software vi consentirà di "coinvolgere" il vostro personal computer per una sperimentazione più "tecnologica", fornendovi una quantificazione statistica di quel "quid" che fa parte dell'ESP, di cui vengono indagate anche le probabili basi biologiche.
La seconda parte del libro, dedicata allo studio della bioenergia e della pranoterapia, descrive semplici strumenti per la sperimentazione personale. Un vero e proprio manuale pratico per affacciarsi sull'affascinante mondo della parapsicologia.

Sugarco
Roberto Volterri - Laureato in Archeologia con una tesi sperimentale in Archeometria, si occupa da tempo di Archeometallurgia in ambito universitario. Si interessa dai primi anni ’60 di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà, successivamente studiati con semplici apparecchi elettronici da lui stesso progettati, realizzati, messi a punto e poi descritti in alcuni libri dedicati alla ricerca sull’ESP (Extra Sensory Perception). Si è poi dedicato a ricerche articolate più in ambito storico-archeologico, ma inquadrate da un punto di vista ‘di frontiera’. Ha scritto numerosi libri oltre a circa duecento articoli dedicati alle tematiche ‘misteriose’ pubblicate fin dagli anni Settanta su gli Arcani, su Abstracta e, dal 2000, sulla scomparsa rivista Hera, ha partecipato ad alcune trasmissioni radiofoniche e televisive sia su reti RAI (Voyager) sia su emittenti private (Stargate e Il Sogno dell’Angelo).
   
Prezzo € 18,50  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster