Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,80    
                                                                                    
Roberto Volterri
Archeologia dell' introvabile
Insoliti itinerari tra i misteri della Storia
Pagine 224 + 8 pp. a colori fuori testo
Formato cm 15,5 x 23,5
Lo trovi alla Sezione:
Misteri
ingrandisci: A - A - A

Leggende, tradizioni locali, "antiche cronache", vari "si dice che..." spesso hanno indirizzato esploratori, ricercatori o anche semplici appassionati verso misteri che la Storia ancora nasconde. In questo libro l'Autore passa in rassegna alcuni irrisolti enigmi dell'archeologia, caratterizzati dalla quasi irreperibilità del luogo, del sito al quale essi si riferiscono.
Dov'è la Tomba di Alarico sepolto, si dice, nel letto del fiume Busento? Dove sono a Roma e dintorni le tracce di Simon Mago? Dov'è, forse nei pressi di Chiusi, il Sepolcro dell'etrusco Porsenna con tutto il suo tesoro? Dove si trova con esattezza, a Napoli, la Tomba di Virgilio? Come rintracciare il Sepolcro del grande Archimede, contrassegnato da una sfera inserita in un cubo? Tangibile dimostrazione delle intuizioni matematiche del grande studioso. Esiste o non esiste il libro maledetto conosciuto come Necronomicon? E se non è un'invenzione dell'enigmatico Lovecraft dove potrebbe essere? E la mitica Torre di Babele, dove era con esattezza? Dove sono le tracce che ricondurrebbero all'altezza del Cristo? Chi era in realtà il Flamen Iovis che esercitava il suo culto nel Tempio di Giove Anxur, a Terracina?
L'Autore ancora una volta conduce il lettore interessato ad esplorare sul campo alcuni tra i più affascinanti misteri della Storia e dell'Archeologia, fornendogli tutte le indicazioni per tentare di trovare qualcosa di... introvabile (o quasi).
Concludono il libro due intriganti Appendici dedicate sia alla miriade di enigmatiche iscrizioni leggibili qua e là in Italia e all'estero sia ad un nuovo, avventuroso modo di "percepire il passato", frutto degli studi del fisico don Luigi Borello sul Cronovisore.

Sugarco
Roberto Volterri - Laureato in Archeologia con una tesi sperimentale in Archeometria, si occupa da tempo di Archeometallurgia in ambito universitario. Si interessa dai primi anni ’60 di fenomenologia ESP e degli aspetti meno consueti della realtà, successivamente studiati con semplici apparecchi elettronici da lui stesso progettati, realizzati, messi a punto e poi descritti in alcuni libri dedicati alla ricerca sull’ESP (Extra Sensory Perception). Si è poi dedicato a ricerche articolate più in ambito storico-archeologico, ma inquadrate da un punto di vista ‘di frontiera’. Ha scritto numerosi libri oltre a circa duecento articoli dedicati alle tematiche ‘misteriose’ pubblicate fin dagli anni Settanta su gli Arcani, su Abstracta e, dal 2000, sulla scomparsa rivista Hera, ha partecipato ad alcune trasmissioni radiofoniche e televisive sia su reti RAI (Voyager) sia su emittenti private (Stargate e Il Sogno dell’Angelo).
   
Prezzo € 18,80  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster