Home Contattaci Dove Trovarci    | |  Pagamenti e Spedizioni Cerca nel sito CARRELLO
Per ordini telefonici
095 311939
- CERCA NEL SITO -
EDIZIONI  TIPHERET BASTOGI  EDITRICE
SPEDIZIONE in tutta ITALIA solo con POSTE ITALIANE

accettiamo solo PAGAMENTO ANTICIPATO con BONIFICO o POSTAGIRO
Aggiungi all'ordine 
                                                                   Prezzo   € 18,00    
                                                                                    
Roberto La Paglia
Ufologia Occulta
Dalle Abduction agli Uomini in Nero dalla Congiura del silenzio alle mutilazioni di animali: una mappa ragionata del lato più inquietante dell'ufologia
Prefazione di Alfredo Lissoni
Pagine 271
Formato cm 13,5 x 19,5
Lo trovi alla Sezione:
Ufo ed Extraterrestri
ingrandisci: A - A - A

Nell'era della comunicazione globale istantanea - l'ufologia, anziché trarre giovamento da un'informazione sempre più libera ed incontrollabile, ha subito un grave danno.
Perchè oggi chiunque, nel più assoluto anonimato e senza avere un minimo di preparazione in materia, può impunemente riversare nel Web le informazioni più assurde, i falsi video più spudorati, le storie più inverosimili.
Ed è stato così che, all'alba del terzo Millennio, di pari passo con la progressiva apertura di molti archivi governativi e militari, anziché assistere alla morte della «congiura del silenzio» UFO (il sistematico insabbiamento di dati sino all'eliminazione fisica di chi sapeva o diceva troppo), abbiamo visto nascere la «congiura del rumore», vale a dire l'inondazione della Rete con materiale fasullo, al punto che oggi, persino per i ricercatori più esperti, diventa difficoltoso districarsi nella ragnatela di bugie.
In quest'opera La Paglia non cedendo alla seduzione degli scoop da Web ricostruisce puntigliosamente quello che fu il substrato bellico e militarista in cui si manifestò per le prime volte in maniera palese il fenomeno UFO: il Ventennio fascista, la Seconda Guerra Mondiale, il maccartismo della Guerra Fredda.
Fu in quest'ultimo contesto di spie, di caccia alle streghe e di operazioni top secret USA che, nel Paese che ha il più alto numero di servizi segreti, iniziarono a muoversi misteriosi «silencers» dai sistemi spicci e violenti, i fantomatici Men in Black che oggi ispirano film e fumetti; e fu quello il periodo in cui si segnalarono orripilanti mattanze di uomini e animali, con modalità che di convenzionale avevano ben poco.
E in barba a ciò, l'Amministrazione americana (presto imitata da quella sovietica) e la scienza ufficiale continuarono a negare, a non vedere, a non sapere.

CdL
Roberto La Paglia, poeta, romanziere, studioso di scienze esoteriche, occulte e misteriche, ha conseguito numerosi riconoscimenti da parte delle maggiori Accademie culturali. Mente fervida, alimentata da un intenso inesauribile desiderio di ricerca, attraverso le sue opere accompagna i lettori in un viaggio verso l'ignoto, guidandoli, con maestria, nei meandri più nascosti delle dottrine occulte ed esoteriche
   
Prezzo € 18,00  
  
SI POTRÀ PAGARE ESCLUSIVAMENTE CON BONIFICO O POSTAGIRO ANTICIPATI
Aggiungi all'ordine 
Torna Indietro
Antica Libreria Esoterica - Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca - P. Iva 04368090876
Libreria Esoterica, Orientalistica, Alchemica e Spiritualistica sita in Via Carcaci, 14 - 95131 Catania (CT) - Italia. Tel 095 311939
Copyright © 2004 - 2017 Tutti i diritti riservati ad Antica Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Caruso Massimo Antonio Luca
Condizioni di acquisto e Informativa sulla Privacy
Contatta il webmaster